Highland Park 18 Years Old , parco giochi per il palato .

Highland Park 18 Years Old
Highland Park 18 Years Old

Grande lo è , l’ Highland Park 18 Years Old è maggiorenne in pratica anche se proviene da una famiglia dove ci sono dei fratelli ben maggiori tra cui un 40 anni , allora cosa ci fa in un parco giochi ?

 


Semplice , l’ Highland Park 18 Years Old il parco giochi lo costruisce , perché è così morbido e facile da gustare che per il nostro palato è un gioco riconoscere i suoi sapori.

Niente complessità , niente sapori forti ne gusti stravaganti è un Whisky classico con una morbidezza elevata grazie al periodo di invecchiamento superiore alla media.

Ha un bel colore , giallo dorato carico leggermente ambrato , limpido e brillante.

Al naso si presenta elegante , profuma di legno giovane con alcune sfumature di affumicato appena percettibili ed alcune note dolci di miele e malto tostato.

Ed ecco che parte la giostra , entra in bocca delicatamente ( 🙂 ) , la lingua percepisce il cereale mentre il palato ha il piacere di gustare la dolcezza del miele .

Un finale lungo con un tenore zuccherino elevato completa il quadro dell’ Highland Park 18 Years Old  , che se non fosse per i suoi 43 gradi non sembrerebbe nemmeno un superalcolico.

Consigliato per i neofiti ed anche per il gentil sesso che si vuole avvicinare al piacere della degustazione dei Single Malt Whisky , se il titolo di ” best spirit in the world ” come riportato sulla sua scatola può essere soggettivo , secondo i gusti personali , di sicuro per il rapporto qualità ( elevatissima ) prezzo (contenuto) è da provare almeno una volta nella vita , e poi nella vita ci vuole dolcezza …

La scheda di sintesi:

Zona di produzione -> Kirkwall , Isole Orcadi (Orkney) , Scozia.

Recensione su -> Highland Park 18 Years Old

Gradazione -> 43 % vol.

Prezzo medio  -> 45 €.

Presunte Calorie -> 235 Kcal/100ml.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !