Comunicato stampa: Muller Thurgau Classic

Ricevo e pubblico volentieri il comunicato stampa sulla Muller Thurgau Classic : Apertivo in bici made in #ValdiCembraWOW

Il tema è: Pedala con noi alla scoperta della terra dei campioni del ciclismo.

Vi informiamo che Domenica 3 luglio si svolgerà sulle strade della Valle di Cembra in Trentino la seconda edizione della Müller Thurgau Classic.

Si tratta di una manifestazione cicloturistica non competitiva con partenza da Palù di Giovo  a 545 mt. d’altezza presso l’Agritur Simoni in Piazza degli Alpini e si snoda su un percorso che scopre incanti e poesie visive.

La Müller Thurgau Classic è nata per celebrare un territorio e il suo amore verso quel ciclismo che fece scrivere un bel po’ di storia grazie a Moser e Simoni, con l’intento di ricercare le radici autentiche di uno sport bellissimo, con una grande anima popolare, nonché per scoprire la bellezza del paesaggio terrazzato della Valle di Cembra, terra vocata per la produzione di Müller Thurgau.

La manifestazione è aperta a tutti e prevede un percorso di bassa difficoltà per una lunghezza di circa 40km con una variazione altimetrica sia discendente che ascendente totale di 330 mt. circa.

Lungo il percorso sono previsti quattro punti di ristoro con prodotti a km0 della valle accompagnati da Müller Thurgau o succo di mele. 

L’arrivo sarà a Cembra di Cembra Lisignago, dove è previsto il pranzo per tutti i partecipanti e accompagnatori, seguito da un’estrazione a sorteggio di alcuni omaggi di prodotti tipici della Valle di Cembra.

L’evento è inserito tra le manifestazioni collaterali della XXIX edizione della Rassegna Internazionale Vini Müller Thurgau che si svolge a Cembra dal 30 giugno al 3 luglio 2016.

La Müller Thurgau Classic è organizzata il supporto di Glamsport.it.

Le preiscrizioni sono aperte! Vi aspettiamo 😉

Scoprite il programma completo sul sito ufficiale degli organizzatori dell’evento.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !