Wacom Bamboo Fun Pen and Touch Small

Wacom Bamboo Fun Pen & Touch Small
Wacom Bamboo Fun Pen and Touch Small

Una tavoletta grafica come la Wacom Bamboo Fun Pen and Touch Small è indispensabile per chi lavora con la grafica , ma anche come sostituta del mouse non è da sottovalutare , andiamo quindi a vedere com’è , come si usa e perché dovreste comprarla. 

Sono anni che a casa non uso il mouse , da quando sono passato ad Apple ho subito dotato il mio iMac di una tavoletta grafica bamboo pen and touch , ma nulla dura in eterno e l’ho dovuta sostituire di recente con una nuova Wacom Bamboo Fun Pen and Touch Small , terza generazione.

La mia era di prima generazione , e funzionava benissimo finché non ci ho fatto sopra una ditata con la colla…sono un pirla lo so ma succede un attimo di distrazione anche a me.

Funzionava ancora ma le dita non scorrevano più bene quindi benvenuta Bamboo Fun Pen and Touch Small di terza generazione , e grazie per l’uso di carta riciclata nel 100% della tua confezione.

Bamboo Fun Pen & Touch Unbox

Nella stessa troviamo la tavoletta ed il suo cavo USB , la penna e le tre mine di ricambio più lo strumento per cambiarle , ovviamente oltre al CD ed il manuale.

Una volta piazzata è di una eleganza indiscussa coi tasti neri e la luce blu , anche se la vecchia versione aveva un look più mac friendly completamente arrotondata invece che questo design più spigoloso , con angoli smussati.

Wacom Bamboo Fun Pen & Touch Small

Ma a cosa serve la Wacom Bamboo Fun Pen and Touch Small ? Beh per cominciare lasciamo da parte la penna e concentriamoci sulla sua superficie liscia , un immenso trackpad multitouch , ovvero per i profani potete usare più dita e con vari gesti ruotare le immagini , zoommare e scorrere le pagine o altro , tutto con una comodità unica.

Ci sono poi quattro tasti personalizzabili , si può scegliere tra vari tipi di clic , o il lancio di programmi oppure scorciatoie personalizzate per Mac OSX come il mostra desktop o il launchpad.

Se però non vi va di usare i tasti , saprete già che come nei migliori trackpad potete usare le dita per fare click , doppio click ed altro.

Veniamo ora alla penna , utile a chi sa disegnare , anche se questi ultimi preferiscono la versione medium della Bamboo Fun Pen and Touch , ma io che non so disegnare ?

La penna dà molta precisione e se bisogna ritagliare un immagine quello è lo strumento ideale , poi c’è la possibilità di usarlo per una firma digitale e ciò non è male. Sappiate poi che funziona senza batterie prende alimentazione dalla tavoletta , è quasi magia.

Avete dubbi ? Beh consultate il sito ufficiale della Wacom e fateci un pensierino…meglio di ogni mouse e se devo dir la mia anche del magic trackpad della apple che però non ha fili. Ma se questo vi limita sappiate che con un accessorio la bamboo fun pen and touch può diventare wireless quindi…  

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !