I vini Cianfagna arricchiscono il catalogo Pellegrini S.p.A.

Azienda Agricola Cianfagna

Pubblico volentieri questo comunicato stampa in cui Pellegrini S.p.A. presenta l’entrata a catalogo di Cianfagna.

Un azienda vitivinicola molisana produttrice di vini che rispecchiano il verde territorio collinare in cui nascono.

MILITUM_CHRISTILa famiglia Cianfagna si dedica alla produzione agricola dal 1860, mentre la cantina nasce nel 1999 quando Vincenzo Cianfagna subentra nella gestione aziendale al papà Pasquale.

Il suo obiettivo è stato fin da subito quello di valorizzare e innovare la tradizione familiare compiendo scelte volte alla ricerca di un vino di qualità, puro, genuino e unico, frutto della trasformazione di sole uve aziendali, sane e curate con passione. 

I vigneti si trovano in collina, a circa 500 metri sul livello del mare, nel comune di Acquaviva Collecroce, situatoPIETRAFITTA nell’entroterra molisano a circa 30 km dalla costa e a 70 km dal capoluogo, Campobasso.

L’impianto nasce da attenti studi e da un periodo di sperimentazione e ricerca in collaborazione con l’Università del Molise che hanno portato a scegliere il filare cordone speronato.

La scelta della posizione dei vigneti è maturata al fine di creare un ideale pedoclima per la Tintilia. E’ stata, per questo, selezionata una zona dove il terreno è prevalentemente argilloso.

L’attenzione e la cura meticolosa del vigneto sono frutto sia di un’educazione familiare volta al rispetto della terra, sia della preparazione di Vincenzo Cianfagna, specializzato in agronomia, che lo porta a occuparsi in prima persona dei vigneti.SATOR

L’uva è vinificata con tecniche tradizionali, senza alcuna sofisticazione.

I vini Cianfagna, distribuiti da Pellegrini S.p.A., sono disponibili nelle carte dei migliori ristoranti ed enoteche d’Italia.

Per restare sempre aggiornati sulle novità e sulle proposte di Pellegrini S.p.A. è possibile visitare il sito web www.pellegrinispa.net e seguire le pagine social ufficiali Facebook e Twitter.

BABOL COMMUNICATION

Via F.lli Galliari, 6 (Palazzo Silva) 

24047 Treviglio Bergamo

+39 0363.397432  // +39 393.8714404

web |  facebook  |  twitter |  linkedin

Pellegrini SPA

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !