Ecco il vincitore del concorso 5 anni di FoodWineBeer !

Premi foodwinebeer
Concorso FoodWineBeer

Ed ecco a voi Emanuele Casu, il vincitore del concorso 5 anni di FoodWineBeer, che quasi incredibilmente ha commentato l’articolo giusto su oltre 1500.

Era l’articolo sulla Delirium Tremens scritto in un momento di enfasi e carico di spunti simpatici.

Faccio a lui i complimenti, e a voi lascio questo articolo con alcuni scambi di battute. Per il prossimo concorso ci vediamo nel 2021 ! 

Emanuele ha già ricevuto il premio, ed anche se un paio di bottiglie si sono rotte grazie alla delicatezza delle poste Italiane, è stato molto contento di questa inaspettata vittoria. Nel rincuorarlo dicendogli che gli avrei rispedito le bottiglie danneggiate ecco a voi la mini intervista che gli ho fatto al volo.

FoodWineBeer-> Ciao Emanuele, e complimenti per avere vinto il concorso. Parlaci di te, dai  dimmi qualcosa!

Emanuele-> Beh, che dire, mi chiamo Emanuele e vivo a Pisa ma sono sardo, studio ingegneria energetica, studente fuori sede e fuori corso.  Che faccio oltre a studiare? Mi piace tantissimo leggere e ogni tanto faccio qualche piccolo viaggetto, da poco sono entrato nel mondo dell’homebrewing e quindi mi diverto a fare la birra (per il momento solo con kit con malti luppolati), sono ancora all’inizio e ho molto da imparare e migliorare ma penso che in un prossimo futuro passero all’E+G e all grain. 

Ti dirò, mi piacerebbe parecchio in futuro passare alla produzione di birra vera e propria, anzi un pò mi piacerebbe proprio riuscire a produrre una birra a impatto zero (mi sembra che La Trappe lo stia facendo, produce birre solo con l’ausilio di fonti rinnovabili) ma si vedrà:)

FoodWineBeer-> Bene, quindi magari un giorno assaggerò una delle tue birre. Mi sembra di capire quindi che tra birra e vino preferisci la prima.

Emanuele-> Tra birra e vino devo ammettere di preferire di più la birra, ma forse questo è dato dal fatto che non ho ancora avuto modo di addentrarmi nel mondo del vino infatti il vino lo bevo saltuariamente durante i pasti quando sono in Sardegna.

FoodWineBeer-> Beh la Sardegna è terra di Grandi vini, tu vieni da li e non varai difficoltà a trovare grandi vini nemmeno in Toscana dove abiti. Magari puoi trovare qualche consiglio sul mio blog. A proposito, come lo hai conosciuto?

Emanuele-> La vera passione per la birra è nata il primo anno di studi a Pisa quando provai la mia prima birra artigianale di un birrificio locale ed ebbi modo inoltre di conoscere persone con questa passione e che la facevano in casa, quindi piano piano ho iniziato non più a guardare solamente l’etichetta ma ad andare oltre, ed è qui che entra in ballo il tuo blog.

Cercavo appunto un sito che recensisse, che mi aiutasse a scoprire i “sentori nascosti” di una birra, ricordo che il primo articolo che lessi era di una birra della serie Oltremare, e devo ammettere che il blog mi è piaciuto fin da subito, un introduzione piccola e simpatica a volte con nozioni particolari sulla birra in questione e poi una descrizione semplice ma concisa utile, proprio come la volevo io, piano piano quindi ho iniziato a cercare birre presenti nel tuo blog per assaporarle di più.

FoodWineBeer-> Sono contento di essere stato utile, e se posso ti vorrei chiedere un suggerimento su come migliorare l’esperienza di chi naviga sul mio sito.

Emanuele-> Ma, il bello è che non tratti solo di birre che si trovano nei beershop ma anche quelle che si trovano comunemente nelle grandi catene di supermercati, quindi più accessibili a me ma anche a tanti altri, e non parli solo di birre e vini, ma anche whisky, ristoranti grappe (ti avevo chiesto anche aiuto per un whisky e sei stato super disponibile!), quindi suggerimenti per il blog? Sinceramente nessuno:) a me piace cosi! 

FoodWineBeer-> Grazie della disponibilità, e mi raccomando continua a seguirmi! P.S. le bottiglie rotte le spedisco appena posso!

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !