Toyo Snowprox S943 : prime opinioni.

Toyo Snowprox S943 : opinioni e primi giudizi
Toyo Snowprox S943

Ovviamente queste sulle Toyo Snowprox S943 sono le prime opinioni , che saranno corrette andando avanti con i chilometri di test… in attesa dei giudizi finali che arriveranno appena provate tutte le condizioni. Ed alla neve non manca tanto.

 

Dai che la neve arriva e per non farmi trovare impreparato ecco il Toyo Snowprox S943 , pneumatico invernale della Toyo Tire and Rubber Company.

Sostituisce l’ S942 in tutti i sensi , sia nel listino che nel mio caso e quindi parto subito con i paragoni e le differenze , per una carrellata di opinioni nate dai primi test su strada.

Il Toyo Snowprox S943 segna il passaggio dal designo asimmetrico a quello simmetrico a freccia e la prima cosa che si nota è la facilità con cui espelle l’acqua, l’ho provato su pioggia battente e con l’aumentare della velocità non dava segni di cedimento , merito anche dei canali centrali ampi.

Toyo Snowprox S943 Wintertyre

Ottima aderenza anche in curva sempre su bagnato dove anche nei cambi di direzione repentini e nelle curve a gomito si comporta sempre in maniera impeccabile.

Un ‘altra differenza sta nel rumore di rotolamento , buono nel precedente e buono anche in questo , anche sulla carta sono uguali ma poi bisogna vedere con l’usura.

A proposito di carta , il Toyo Snowprox S943 mette in tavola un indice di rotolamento e di tenuta su bagnato notevolmente migliore rispetto al successore (da E passa a C), merito di una nuova mescola , ed in effetti in assenza di neve c’erano alcune pecche da sanare.

La reattività ad esempio sembra migliorata , su asciutto cambia traiettoria molto bene , mi ricorda il vecchio Alpin A3 della Michelin , del quale ad essere onesti ricopia un tantino il disegno del battistrada con la fascia centrale continua ed il disegno a V dei tasselli.

Se ciò significa che il Toyo Snowprox S943 avrà su asciutto le performance del vecchio Michelin e su neve quelle del vecchio Toyo S942 allora vuol dire che alla Toyo Tire hanno inventato lo pneumatico perfetto.

Ma per la neve ancora dovrete aspettare, anche se sembra non manchi tanto ed allora vedrete qui sotto l’aggiornamento…

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

2 Risposte a “Toyo Snowprox S943 : prime opinioni.”

I commenti sono chiusi.