The Trooper Beer by Iron Maiden

The Trooper Beer by Iron Maiden
The Trooper Beer by Iron Maiden

Ebbene si , ho bevuto The Trooper Beer fatta dalla Robinsons Brewery in collaborazione con Bruce Dickinson , leader e vocalist degli Iron Maiden , un band Hard Rock / Heavy Metal di origine britannica.

Ed io li conosco bene perché sono sempre stato un loro grande fan , ma non avrei mai pensato di bere una loro birra.

Tutto marketing ? Si , probabilmente si , ma la birra è buona e vi dico com’è , su FoodWineBeer.it

The Trooper , la canzone simbolo della band , non fatico a credere che gli Iron Maiden abbiano scelto questo nome per la loro birra.

Non proprio loro , la produce la Robinsons Brewery ma la ricetta ed il gusto sono stati sviluppati assieme a Bruce Dickinson.

Che gusto ha allora questa birra e com’è ? Buona , fidatevi non è solo marketing , anche se probabilmente questa componente ne influenza il prezzo.

6 euro per 50 centilitri. Li vale ? Beh , per una bevuta continuativa e ripetitiva forse è troppo , ma da provare ogni tanto…si.

Iniziamo dal colore di questa golden ale , che più che golden è ambrata , un giallo abbastanza scuro. Ha una discreta schiuma , bianca , abbastanza abbondante , dovuta alla sua alta carbonatazione che si palesa con tante bollicine in evidenza.

Non abbonda di profumi la The Trooper Beer , si sentono abbastanza il lievito ed i luppoli agrumati , ma in effetti questi tipi di birra sono più da bere che da annusare.

Ed in effetti si beve bene , nel bicchiere a pinta o anche in un calice di medie dimensioni , mette subito a suo agio chi la assaggia , con un inizio maltato che vira subito verso il finale moderatamente luppolato , il tutto sostenuto dal suo essere in grado di solleticare continuamente il palato con le sue infinite bolle.

Gustoso abbinamento con hamburger , hot dog , pizza ed anche carni bianche o carne di maiale alla brace.

Bassa gradazione con 4,5 gradi ed una temperatura di servizio sui 6 gradi completano il quadro , anzi il testo della The Trooper Beer by Iron Maiden , e che dire…long live beer and long live rock and roll ! 

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Stockport , Greater Manchester – Inghilterra

Tipologia -> English Golden Ale

Gradazione -> 4,7 % vol

Temperatura di servizio -> 6°

Produttore -> Robinsons Brewery

Presunte Calorie -> 50 Kcal/100ml

Prezzo medio -> 6 € 50cl.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !