Susi Birra Speciale Artigianale Birrificio Pergolese , più che bionda !

Susi Birra Speciale Artigianale Birrificio Pergolese
Susi Birra Speciale Artigianale Birrificio Pergolese

Oggi si scrive , e domani anche , spero di pareggiare con gli arretrati e per farlo vi parlo della Susi , una Birra Artigianale Speciale in stile saison prodotta dal Birrificio Pergolese. Bionda ? Non solo , leggete l’articolo e vedrete che bel birrone ho incontrato !

75 cl , in frigorifero a 4 gradi di temperatura , condizione ideale per la Susi , che non è una bionda come tutte le altre.

La Susi non ha freddo , và bevuta fredda ed avete già capito che si tratta non di una ragazza ma di una birra artigianale.

Prodotta nelle Marche dal birrificio Pergolese con i migliori luppoli tedeschi ed addizionata di spezie e zucchero di canna , questa birra ha un colore giallo limone chiaro e leggermente torbido ed una fitta schiuma bianca , soffice abbondante ed abbastanza persistente.

Emana profumi delicati di lievito e luppolo in fiore , con un tocco di frutta appena percettibile fanno presagire un gusto tutto sommato fresco.

E così è , anche se non mancano le sorprese , la Susi è una saison ma non é troppo amara pur essendo fresca con un tocco speziato ed un corpo moderato.

Tutto questo assieme alla sua bassa gradazione fanno si che i 75 cl finiscano in fretta.

Buona per dissetarci nei caldi pomeriggi che tardano ad arrivare , questa birra è ottima in abbinamento con primi piatti di pesce ma anche torte di verdure , con il sushi (Suhsi e Susi , Susi e Sushi!) , servita in un bicchiere a bocca ampia per godere a pieno di tutte le sue caratteristiche.

La scheda di sintesi:

Produzione -> Italia, Marche , Pergola (PU)

Tipologia -> Birra artigianale speciale ad alta fermentazione in stile saison

Gradazione -> 5,2 %vol.

Temperatura di servizio -> 4-6°

Produttore -> Birrificio Pergolese

Presunte Calorie -> 55 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !