Strada di Guia 109 Valdobbiadene Prosecco DOCG Extra Dry Foss Marai , Brindiamo ?

Strada di Guia 109 Valdobbiadene Prosecco DOCG Extra Dry Foss Marai
Strada di Guia 109 Valdobbiadene Prosecco DOCG Extra Dry Foss Marai

Si sta poco a dire prosecco , ce ne sono migliaia , e se nella moltitudine è difficile emergere è anche facile nascondersi rimanendo nel limbo , questa strategia non è stata condivisa dalla Foss Marai , che sul suo prosecco ci mette l’indirizzo Strada di Guia 109 , per non sbagliare.

Strada di Guia 109 , l’indirizzo della sede della Foss Marai a Guia , Valdobbiadene provincia di Treviso , Superiore Extra dry è il nome di chi ci abita assieme al fratello Brut e ad una famiglia ben nutrita di cui spero di avere l’occasione di parlare nuovamente.

Strizza subito un occhio al consumatore con la sua bottiglia panciuta con tanto oro nei suoi colori , sembra una signora leggermente sovrappeso che si appresta ad uscire per una serata all’opera adornata di gioielli.

Levata la corona , pardon la gabbietta , esce dalla bottiglia un profumo fresco di mela verde , e versato nel bicchiere il profumo si amplifica , andando ad abbracciare aromi floreali tipici dell’uvaggio Glera , sembrerà banale ma così deve essere altrimenti non è Prosecco.

E lo Strada di Guia 109 lo è, ed è pure della categoria Valdobbiadene Superiore DOCG , con il suo bel colore giallo paglierino dai riflessi verdognoli ed il minuto perlage si presta ad essere bevuto in più occasioni.

Ho scelto proprio l’extra dry perché si presta sia al periodo di festeggiamenti come aperitivo o per un brindisi , che agli abbinamenti da pasto con pesce , crostacei ed affini , come il carpaccio di Salmone con cui l’ho provato.

Tutto ciò grazie al suo gusto fresco e leggermente abboccato con i sapori di frutta gialla appena accennati , ed alla giusta quantità di bollicine che permettono di gustarsi il pasto senza riempire lo stomaco di aria.

Quindi se volete un compagno ideale per questi giorni di festa armatevi di carta e penna ed annotatevi nome cognome e codice fiscale : Strada di Guia 109 Valdobbiadene Superiore DOCG Extra Dry di Foss Marai.  

La scheda di sintesi: 

Regione -> Veneto

Zona -> Guia , (TV) , area DOCG Valdobbiadene.

Uvaggio -> Prosecco (Glera) 100%

Gradazione -> 11,5% vol.

Prezzo medio -> 9 euro.

Presunte Calorie -> 70 Kcal/100ml.

 

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !