Semplice e Ottimo: Osteria Un mat e un zop (Obsoleto)

Ci sono ristoranti con menù infiniti, che a confronto la bibbia sembra un tascabile, e ci sono quelli che fanno solo ciò che trovano, fresco e saporito. Un mat e un zop è uno di questi.  

 *** Attenzione , c’è stato un cambio di gestione e di nome (si chiama Testaclà) e non ho ancora avuto modo di provare la nuova. Se qualcuno di voi ci è stato può lasciare pareri e commenti in coda all’articolo , poi appena avrò modo di andarci aggiornerò eventualmente l’articolo stesso ***

Un mat e un zop , ovvero matto e un zoppo in Italiano, ma qui si parla il dialetto romagnolo e la cucina segue il detto “parla come mangi”.

Quindi nella ridente (ma non troppo..) Repubblica di San Marino, a Cà rigo (Borgo maggiore) sotto il Bar ritrovo dei lavoratori trova posto questo piccolo ma accogliente locale.

Le pareti dipinte con immagini dei luoghi circostanti e delle tradizioni culinarie locali sono un elemento distintivo che rende originale l’atmosfera.

Ok bello, ma veniamo al sodo: si mangia quello che viene proposto, e quello che viene proposto è sempre fresco.

Così si parte da una selezione di salumi caserecci eccezionali, per passare a primi in cui non manca mai la pasta fatte in casa con sughi sempre diversi.

Poi viene il momento del secondo…qui c’è solo l’imbarazzo della scelta tra le varie carni delle cooperative locali che forniscono filetti fiorentine e costate veramente al bacio.

Cosa consiglio da un mat e un zop ? Filetto alla Giulio Cesare (con pancetta e alloro), oppure una bella fiorentina al sangue.

Filetto alla Giulio CesareMini Filetto alla pancetta

Su ordinazione fanno anche pesce, ma vista la qualità della carne non ho ancora avuto l’idea di provarlo. Per completare il quadro una selezione di vini locali vi farà compagnia.

La scheda di sintesi:

Osteria un Mat e un Zop

Via Piano di Golferaria n°3 , 47893 Borgo Maggiore, Repubblica di San Marino (RSM).
Per prenotazioni: Bar ritrovo lavoratori Cà Rigo, Telefono: 0549 902 733

Specialità: cucina romagnola, carne alla brace (filetto alla Giulio Cesare…che buono).

Costo medio a persona: 25 €

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

4 Risposte a “Semplice e Ottimo: Osteria Un mat e un zop (Obsoleto)”

I commenti sono chiusi.