Schnitzer Brau Hirse Premium Gluten Free Lager , vi vuole bene !

Schnitzer Brau Hirse Premium Gluten Free Lager
Schnitzer Brau Hirse Premium Gluten Free Lager

Questo non è un Blog espressamente per salutisti , diciamolo pure, si parla di alcolici e di cibo , ma ogni tanto mi piace fare qualche articolo sulle proprietà benefiche di alcuni alimenti , ed oggi ho provato una birra senza glutine , la Schnitzer Brau Hirse Premium . Scopriamola assieme su www.foodwinebeer.it

 

Bella idea le birre biologiche , ingredienti naturali e selezionati , ma anche loro sono off-limits per chi è celiaco quindi ho pensato di pubblicare un articolo sulla Schnitzer Brau Hirse Premium Gluten Free Lager che è senza glutine come è semplice da intuire dal nome.

Una birra per tutti , piena di qualità salutari ma sarà anche buona ?

Si perché non è scritto da nessuna parte che chi è celiaco deve privarsi delle gioie della buona tavola , ed assieme ad un hamburger servito con pane senza glutine , ci stà bene una birra.

Io l’hamburger l’ho mangiato tradizionale , ma la birra è lei , la Schnitzer Brau Hirse Premium Gluten Free Lager in bottiglia da 33 Cl.

Ha un colore giallo con sfumature verdognole (sarà perché tra gli ingredienti ci sono i piselli) , leggermente torbida e con una schiuma bianca appena accennata.

Il suo profumo è delicato , si sente il legume , pesce (?) ed appena dietro segue il luppolo mentre non si sente il classico malto. Perché? Forse il malto di Miglio che viene utilizzato è più delicato di quello d’orzo.

Delicata anche nel sapore , non è la classica Lager amara , ma ha un corpo morbido e pastoso reso fresco solo nel finale dalla componente luppolata che emerge di prepotenza.

Tutto sommato è piacevole , leggera al punto tale che dimostra meno dei 5 gradi che ha , e si abbina con una vasta gamma di pietanze tra cui pesce , pollo , pizza e hamburger oppure hot dogs.

E se consideriamo che il miglio è ricco di vitamine del gruppo B , utili a trasformare le calorie in energia , allora devo dire che la Schnitzer Brau Hirse Premium Gluten Free Lager è stata una bella scoperta anche per me !

La scheda di sintesi:

Produzione -> Germania (Offenburg , Foresta Nera).  

Tipologia -> Lager Biologica e senza glutine !  

Gradazione -> 5 % vol.

Temperatura di servizio -> 4°

Produttore -> SchnitzerBrau

Presunte Calorie -> 50 Kcal/100ml.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

3 Risposte a “Schnitzer Brau Hirse Premium Gluten Free Lager , vi vuole bene !”

  1. Ciao!

    Ti suggerisco vivamente di assaggiare le birre senza glutine GREEN’S.
    Una gamma unica di 5 birre dalla chiara alla scura prodotte in Belgio con i 4 storici ingredienti della birra: malto d’orzo, luppolo, lievito e acqua.
    Buona birra a tutti – anche ai Celiaci!

I commenti sono chiusi.