Schneider Weisse Tap 6 Unser Aventinus : La Birra !

Schneider Weisse Tap 6 Unser Aventinus
Schneider Weisse Tap 6 Unser Aventinus

Signore e signori , la birra , ovvero la Schneider Weisse Tap 6 Unser Aventinus ! L’ho definita la birra non a caso , perché per me rappresenta la birra ideale , vediamone i motivi su FoodWineBeer.it !

Non manca nulla alla Schneider Weisse Tap 6 Unser Aventinus , è una birra perfetta per ogni occasione , perché in effetti è tante birre in una.

Weizenbock dunkel , birra di frumento forte e scura , insomma cosa volere di più?

Si presenta di un bel color marrone rossiccio torbido con sopra una schiuma abbondante , schiumosa , densa e soffice di colore crema chiaro , durevole.

Profumi intensi per la Schneider Weisse Tap 6 Unser Aventinus non manca la banana ma è una componente secondaria , prevale un fondo vinoso arricchito dalla frutta secca e dalle spezie.

Densa , ma non pastosa , da bere si fa apprezzare per la sua carbonatazione giusta , e per l’insieme di sapori che si susseguono.

Parte abboccata con il malto in evidenza , avvolge con la sua consistenza quasi cremosa , si sentono la prugna e le spezie , e poi sul finale rilascia un gradevole luppolo leggermente amaro , molto contenuto , ma essenziale.

Buon retrogusto che conferma quanto già detto , per eleggere la Schneider Weisse Tap 6 Unser Aventinus a birra da bere anche lontano dai pasti tanto è buona da sola.

Ma se da sola è buona , con il cibo è anche meglio , in abbinamento a piatti molto saporiti quali carne di manzo o maiale , uno stinco al forno ad esempio con patate , un classico arrosto , ma anche primi piatti al ragù , persino di selvaggina.

Servitela nel classico bicchiere delle Weizen , che suggella perfettamente con i suoi 50 cl questo esempio di perfezione , che va servito ad 8 gradi e ne ha 8,2 che però non si sentono.

Di conseguenza con la Schneider Weisse Tap 6 Unser Aventinus vale ancor di più il motto bevete con moderazione , una bottiglia basta ed avanza e non fatevi invogliare dalla sua bontà e nemmeno dal prezzo contenuto che si aggira attorno ai 3 euro.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Germania , Bavaria , Kelheim.

Tipologia -> Birra di frumento forte e scura in stile Weizenbock Dunkel.  

Gradazione -> 8,2 % vol.

Temperatura di servizio -> 8°  

Produttore -> WEISSES BRÄUHAUS G. SCHNEIDER & SOHN GMBH

Presunte Calorie -> 85 Kcal/100ml

Prezzo -> 3,5 € 50cl.

Importatore -> Interbrau

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !