Saint Hubert Premier Grand Cru , forza buona !

Saint Hubert Premier Grand Cru
Saint Hubert Premier Grand Cru

Violente e dure , certe birre ad alta gradazione mettono l’alcool davanti a tutto , ma ci sono birre ad alta gradazione che sono talmente gradevoli che sembrano più blande dei loro 10 gradi ed una di queste è la Saint Hubert Premier Grand Cru recensita per voi su www.FoodWineBeer.it

Saint Hubert Premier Grand Cru , dal nome sembra uno champagne ed anche la bottiglia , etichetta a parte , può trarre in inganno.

Leggendo bene sul collo però si capisce che essendo brassata a mano , deve essere per forza una birra. Ma non era Belga ?

Devo dire che in questo caso l’importatore ci mette più che lo zampino , perché sebbene la Saint Hubert Premier Grand Cru sia prodotta in Belgio dalla Brouwerij Van Steenberge , la Zago segue il processo molto da vicino.

Essa infatti fa parte della loro linea Cuveè di malto , alla quale appartiene un’altra ottima birra di cui vi ho già parlato , e sebbene non sia il prodotto di punta si difende comunque bene.

La birra Saint Hubert Premier Grand Cru ha un bel colore marrone ambrato chiaro , leggermente torbido , coperto da una schiuma color nocciola che svanisce in pochi istanti.

Servita in un calice , permette di godere dei suoi profumi, semplici ma gradevoli di tostatura , mango e lieviti.

Il suo basso tenore di anidride carbonica la rende particolarmente gradevole al palato , dove il suo attacco speziato ed il suo corpo caldo lasciano spazio al retrogusto morbido e lievemente caramellato , mitigato nella dolcezza da qualche nota di caffè.

Una birra da pasto , si abbina a molte pietanze salate o affumicate. Dal salmone allo speck , ai formaggi muffiti o stagionati , la Saint Hubert Premier Grand Cru si districa alla perfezione coprendo anche un eventuale dessert con cioccolato o la classica pasticceria secca. Come birra da meditazione è buona , ma forse è un pochino poco pastosa , anche se servita a qualche grado in più della sua temperatura ideale.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Belgio.

Tipologia -> Belgian strong ale , doppio malto , rifermentata in bottiglia.

Gradazione -> 10 % vol.

Temperatura di servizio -> 8°

Produttore -> Brouwerij Van SteenBerge

Importata da -> Zago S.r.l.

Presunte Calorie -> 95 Kcal/100ml.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

3 Risposte a “Saint Hubert Premier Grand Cru , forza buona !”

I commenti sono chiusi.