Saccamore Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC Amabile

Saccamore Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC Amabile
Saccamore Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC Amabile

Ecco a voi il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC Amabile Saccamore , un altra realizzazione di Chiarli 1860 per una catena di supermercati , che non vi voglio nominare…ma insomma si occupa di sapori e dintorni…

Non so se avete capito dove mi sono procurato il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC Amabile Saccamore , ed onestamente non è necessario.

Vi basti sapere che dietro c’è Chiarli , sinonimo di garanzia di qualità , e che ha un prezzo bassissimo per un prodotto del genere.

Un prezzo sotto il quale è facile incappare in prodotti imbevibili o al limite della decenza.

Invece il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC Amabile Saccamore non ha nulla da invidiare a prodotti più costosi , si presenta con un packaging semplice ma di buona apparenza , si stappa col botto e tolto il tappo in sughero si può vedere questo nettare rosso porpora riempire il bicchiere coperto da una spumina violacea intensa nel colore e di buona durata.

Sintomo di un perlage vivace , che aiuta anche a sprigionare il profumo di frutti rossi in confettura.

Amabile di nome e di fatto , al palato si presenta inizialmente dolce , ma è una sensazione transitoria perché poi sopraggiunge la sua freschezza che ci accompagna al finale dove ritorna il sapore di frutti di bosco maturi.

Abbinamenti classici quelli con il Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC Amabile Saccamore , dagli antipasti di salumi si passa alle minestre , non disdegna qualche primo piatto al ragù e sui secondi si và sul cotechino o sul bollito.

Servitelo a 12 gradi , bicchiere da tavola o calice basso , ha solo 8 gradi ed il fisico lo tollera molto bene , anche se ne bevete un bicchiere in più…

La scheda di sintesi:

Regione -> Emilia Romagna.

Zona -> Località Castelvetro , Modena.

Uvaggio -> Lambrusco Grasparossa 100%(?)

Gradazione -> 8% vol.

Prezzo medio -> 2 € 75cl.

Presunte Calorie -> 70 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !