Ristorantino Deja Vù , atmosfera familiare ! (UPD Set 13)

Ristorantino Deja Vù
Ristorantino Deja Vù

Il nome è proprio premonitore , perché entrando per la prima volta nel Ristorantino Deja Vù , in quel di Strada San Gianno 46 a San Giovanni Sotto le Penne (RSM) ho avuto come la sensazione di esserci già stato, in pratica ho avuto un Deja Vù ! 🙂



Sarà stato l’ambiente piccolo e confortevole , i colori caldi oppure le bottiglie di vino e liquori sapientemente sparse per il locale , ma in effetti al Ristorantino Deja Vù mi sono sentito subito a mio agio.

Più Ristorantino che mai , anche se in effetti appena varcato l’ingresso ci si trova di fronte ad un bancone da bar , che in realtà serve per avvicinarsi all’ora di cena , guarnito di tutto punto per l’aperitivo.

A sinistra invece c’è la sala , con pochi tavoli , giustamente distanziati tra di loro e questo è un bene perché a me piace mangiare con il giusto spazio , ed odio quei locali dove i tavoli sono talmente vicini che quando sposti la sedia urti quello che stà seduto dietro di te.

Invece al Deja Vù ci si accomoda e si stà comodi , ci aspettava una serata il cui tema era il pesce , e complici le luci soffuse e l’ambiente poco rumoroso hanno fanno si che arrivato il piatto con gli antipasti , i miei sensi si siano concentrati su di esso.

Ho detto i miei sensi , perché per certi piatti ci vogliono vista , olfatto ed ovviamente gusto, ecco a voi la vista:

Su olfatto e gusto vi dovete fidare di me , ma devo dire che in entrambe i casi ci siamo proprio , e sorvolando sul pacchero all’astice che è un classico , ho trovato degli spunti interessanti nell’antipasto con una insalatina di mare dove olive e mais hanno dato un tocco di sapore particolare , in una cappasanta cucinata a dovere e nei sardoncini fritti accompagnati dalla cipolla di tropea.

Tutto innaffiato da un buon Franciacorta , ed a conclusione un sorbetto alla nocciola con un goccio di porto Pedro Ximenez (vi ricorda qualcosa?) ,  delizioso.

Bene , serata a tema dicevo e di serate a tema al Ristorantino Deja Vù ne fanno tante , ad esempio ho partecipato anche ad un altra dove il protagonista era l’ asado di manzo , ma ce ne sono state con paella oppure con menù etnici , e poi non mancano nemmeno le serate degustazione vini con la partecipazione diretta dei produttori , o serate con musica live . Per non perderne una seguitele sulla loro pagina Facebook.

Se però amate le tradizioni , c’è anche un menù fisso in puro stile osteria , punta sulle eccellenze del territorio con salumi e formaggi locali , carni della vicina toscana e tanto altro , e su prenotazione potete concordare un menù di pesce.

Se tutto ciò non bastasse al  Ristorantino Deja Vù ci son altri plus non da poco , una saletta interna disponibile su prenotazione e senza sovraprezzo dove potete pranzare o cenare indisturbati e lontano da orecchie ed occhi indiscreti , ideale per i lumi di candela oppure quando c’è di mezzo il business , ed una zona esterna che nella bella stagione vi permette di pranzare all’aria aperta godendo della vista delle pendici del monte Titano ed in estate saprà dare ristoro con la fresca brezza serale !

ATTENZIONE: 09/2013 c’è stato un cambio di gestione e  di nome , vedrò com’è la nuova quando riapriranno.

La scheda di sintesi:

Ristorantino Dejà Vù

Cell. 335 187 00 32

Facebook: https://www.facebook.com/dejavu.dejavu.18

Specialità: menù da osteria e serate a tema !

Costo medio a persona: dipende dalla serata e da che vino scegliete comunque siamo sui 25€ a persona.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !