Ristorante Trattoria La Puraza a Rimini , e pesce sia…

Bisogna subito ammettere che per fare una buona recensione di un posto bisogna provare quasi tutti i piatti , ma con il Ristorante Trattoria La Puraza a Rimini , bastano gli antipasti… leggete l’articolo e poi capirete il perché di questa affermazione.

Un ristorante di pesce è difficile da giudicare , a meno che non si assaggino gli antipasti un primo ed un secondo ma al Ristorante Trattoria di Pesce La Puraza è veramente difficile… perché solo gli antipasti sono un pasto completo !

In realtà potreste chiedere un “semplice” antipasto come le crudità per poi affondare i denti in un tagliolino all’astice e mangiare come secondo un orata al forno , ma se andate alla Puraza almeno per una volta dovete provare il loro antipastone , ed io l’ho fatto.

Devo ammettere che c’ero stato anni or sono nel precedente locale , e mi ricordavo una bella carrellata di piatti , ma usando pesce fresco varia di volta in volta quindi ho trovato delle differenze.

Diverso non significa meno buono , e di sicuro non è nemmeno stato più scarso il quantitativo , anzi è sempre bello abbondante.

Nei freddi , degne di nota le ottime canocchie e l’insalata di polpo , buone le alici ma rispetto agli anni passati ho sentito la mancanza degli scampi alla catalana.

Ma con i caldi occorre prendersi la dovuta calma , sono tanti e sono buoni a partire dalla classica piada con la saraghina e la cipolla di Tropea , passando attraverso un guazzetto di vongole non male ed arrivando ai cannelli alla griglia che devo dire la verità erano perfetti. C’erano comunque altri piatti , come le canocchie marinate buone ma molto condite ed il fritto che era monotono perchè c’era solo il polpo , sono sicuro che in altri periodi dell’anno è ben più vario. Ricordo anche che l’ultima volta che ero stato alla Puraza c’erano le seppioline ripiene , semplicemente divine , ma questa volta ho dovuto fare senza.

Innaffiato il tutto con il frizzantino della casa , un vino adatto all’occasione ovvero una cena coi colleghi di lavoro , ed anche adatto alla carrellata di antipasti. Ma se vi và di bere meglio , la cantina è ben fornita , ottimi Franciacorta e Champagne non mancano di certo.

Per sintetizzare il tutto , in ottica ristorante per gruppi e comitive la Puraza è sicuramente promossa con l’unico neo del prezzo , non esagerato ma comunque leggermente sopra la media anche se ci tengo a ripeterlo non uscirete di li con la fame , anzi a finire tutto ci vuole una buona forchetta.

Sarebbe da provare , in una cena di coppia , vi farò sapere…oppure visto che ve lo consiglio , fatemi sapere voi ! 😉

La scheda di sintesi:

Ristorante Trattoria di Pesce La Puraza Rimini.

Via Sant’ Aquilina 2 , 47924 Rimini

Tel: 0541.751046

Specialità: Pesce , da provare l’antipastone !

Costo medio a persona: 40-50 € a stare tranquilli…

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !