Ristorante la Fratta San Marino , stimola l’appetito !

Camminare fa bene , e camminare a San Marino con tutte le salite stimola l’appetito , così pur essendo nel centro storico il Ristorante la Fratta San Marino non è il tipico ristorante da turisti perché la qualità è al primo posto ! Vediamo assieme cosa mangiare su www.FoodWineBeer.it

Fatica , del resto San Marino è abbarbicato sul monte Titano e arrivare in cima costa fatica ma c’è più di un buon posto dove trovare ristoro , ad esempio il Ristorante La Fratta San Marino.

Specifico sempre San Marino perchè di Ristorante la Fratta ce ne sono tanti , uno a Verucchio ad esempio , poi uno a Salsomaggiore e così via.

Posto a lato della porta della fratta vicino al parcheggio 6 , facile da raggiungere ha anche una pizzeria ma a me non interessa più di tanto e preferisco parlare del ristorante e della sua terrazza che d’estate permette di godere di aria fresca oltre che di un meraviglioso panorama. Ma non temete , se arriva l’inverno all’interno c’è una sala dove domina il legno e crea una calda atmosfera.

Qualsiasi sia il clima , il menù vi mette subito a vostro agio , principalmente carne ma ci sono proposte anche di pesce.

Ho avuto modo di testare solo la carne  , ma ho visto passare un piatto di pesce fritto abbondante e pieno di ispirazione.

Carne dicevo , ma non solo , un ottimo antipasto ad esempio è una insalatina di grano , pomodorini olive e grana, fresca e piena di sapore. Non male nemmeno i crostini e poi arriva il cestino del pane con la spianata fresca…libidine.

Gustosi i primi piatti , almeno a leggerli nel menù perché noi siamo saltati alla carne.

E sono stato fortunato , ho avuto modo di vedere al tavolo 3 secondi , cominciando con il tegame di galletto con pomodorini olive , molto buono e abbondante , con le olive in slamoia a fare da regine.

Ma al Ristornate la Fratta San Marino c’è il manzo , quello buono , come la tagliata con verdure saltate al woke e con una patata al forno di contorno , oppure il filetto alla griglia che ho preso io , tenero e saporito.

Non ho avuto modo di testare la carta dei vini , abbiamo preso un calice di rosso della zona e non è affatto male.

Per finire abbiamo i tradizionali dessert , di cui vale la pena provare il tortino al cioccolato … vale tutti i 10 minuti di attesa.

Prezzi ? Accettabili , siamo da 20 ai 35 euro a persona , ci sono anche menù fissi a 19 euro , ma come al solito dipende anche dal vino che scegliete.

Quindi ? Beh parcheggiate in basso , alla porta del paese , fate una bella camminata tanto arrivati in cima , all’inizio della salita alla rocca La Fratta vi aspetta a braccia aperte.

La scheda di sintesi:

Ristorante La Fratta San Marino

Via Salita Alla Rocca, 14 – 47890 San Marino (Repubblica di San Marino)

Tel. (+378) 0549 991594 – Fax 0549 990320

E-mail: [email protected]

Specialità: Carne alla griglia (Tagliata o Filetto)

Costo medio a persona: 20 – 35 € dipende da cosa o quanto mangiate 🙂 

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !