Ristorante il Cavalluccio Marino Roseto degli Abruzzi

Sono proprio felice di essere stato al Ristorante il Cavalluccio Marino di Roseto degli Abruzzi, talmente mi ha soddisfatto che nello stesso giorno ci sono stato sia a pranzo che a cena.

L’unico rammarico? Averlo scoperto l’ultimo giorno di vacanza, perché se lo avessi saputo prima che si mangiava così bene gli avrei fatto fuori tutto il menù, un pranzo alla volta però.

Perché le porzioni sono generose, e la bontà è tale che nel piatto non rimane nulla…

Quando vai in un paese che non conosci è difficile orientarsi, e per trovare il Ristorante il Cavalluccio Marino mi sono affidato all’istinto, ma non solo.

Raramente uso Tripadvisor ci sono troppe recensioni false per i miei gusti, ed allora ho usato il vecchio metodo del chiedere alla gente del posto.

Avevo mangiato già degli ottimi arrosticini, ed allora avevo voglia di pesce.

La voglia me la sono tolta subito a pranzo, perché al Ristorante il Cavalluccio Marino hanno un antipasto che è la fine del mondo.

Chiamarlo antipasto è riduttivo, in pratica è un pasto completo, non tanto per i freddi che sono nella norma, ma per i caldi che hanno di tutto e di più. Degna di nota la terrina con zucchine gamberetti e provola affumicata, e la zuppetta di cozze con cui ho finito il cestino del pane. Anche i ravioli di pesce non erano male, e per fortuna erano solo un paio altrimenti avremmo mangiato troppo.

Così ho deciso di tornare anche a cena, e la sera siamo passati ai primi piatti. Abbiamo provato spaghetti alla chitarra e sogliola, delicato e saporito, tagliatella con gli scampi e tagliolini all’astice.

Questi ultimi sono serviti direttamente in un tegamino di cottura, che li tiene caldi fino all’ultimo boccone.

Fantastico. Li volete vedere?

Tagliolini all'Astice Ristorante il Cavalluccio MarinoMeglio assaggiarli, e poi se vi rimane un angolo libero, potreste optare per un fritto di soli calamari, leggero e fragrante, oppure un pesce al forno, se vi va. Ma ci sono anche i fori menù.

Teniamo presente che il pesce è generalmente fresco e questo è un bene, gli astici ad esempio sguazzano nell’acquario fino a poco prima di finire in padella.

Completa il quadro una discreta scelta di dolci ed una carta dei vini che per quanto sia completa non offre la scelta a cui sono abituato in genere.

Però di contro i prezzi dei vini sono onesti, hanno un ricarico basso e si allineano con i prezzi del ristorante.

La scheda in sintesi:

Ristorante Il Cavalluccio Marino a Roseto degli Abruzzi 

Via Palermo 11, 64026 Roseto degli Abruzzi (TE), Italia 

Tel. +39 085 894 3311 –> Prenotazione Gradita

Specialità: Cucina Marinara con pesce fresco. 

Costo medio a persona: dipende da quanto si mangia, siamo sui 25 euro a testa per una antipasto leggero ed un primo, 40 con antipasto completo e primo, ma se proprio avete fame e vi riuscite a mangiare anche un secondo si arriva anche a 50…ma sfido a riuscirci, le porzioni sono generose…

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !