Ristorante All’antico Orologio Isola Maggiore Tuoro Sul Trasimeno

Cosa volere di più in vacanza di un menù di pesce di lago strepitoso , proposte del giorno anche di mare e se volete c’è anche carne al Ristorante  All’Antico Orologio sull’Isola Maggiore . Si mangia bene , ci si rilassa vista lago ed i prezzi sono veramente onesti , scopriamolo assieme si www.FoodWineBeer.it

Alla fine mi sono concesso 3 giorni di vacanza , pochini ma ci volevano proprio , sono andato in Val di Chiana e sono tornato sul lago Trasimeno , dove ho trovato ristoro al ristorante All’Antico Orologio sull’Isola Maggiore.

Siamo in Provincia di Tuoro sul Trasimeno e proprio dal molo di Tuoro Navaccia ho preso il trahetto che porta all’Isola Maggiore.

Pochi minuti di navigazione ed eccoci arrivati , per fare una bella passeggiata attorno all’Isola a godere del fresco e dell’ombra garantiti dagli alberi presenti sul lungolago.

Ma cammina che ti cammina viene fame e così tra le molte poposte presenti sull’isola scegliamo il Ristorante All’Antico Orologio , che è anche abbastanza vicino al molo della partenza del traghetto dall’Isola Maggiore.

Ci ha colpito il posto , dei tavoli in un giardinetto affacciato al lago , ma anche il menù che proponeva pesce di lago come altri ristoranti ma con il plus delle specialità del giorno.

Ci siamo accomodati e come unico lato negativo ci hanno comunicato che il bagno era fuori servizio perchè delle persone incivili il giorno di ferragosto avevano intasato il WC buttandoci dentro di tutto e di più.

Non era in problema , le mani le avevamo lavate e quindi via a leggere il menù.

Crostini di uova di carpa , latterini fritti (quei piccoli pesci microscopici che sono sempre visibili a bordo lago) , polpette di pesce ed ogni ben di dio per iniziare , inclusa un insalata di polpo fresca come piatto del giorno.

Porzioni abbondanti qui All’Antico Orologio , con un antipasto misto si pranza tranquillamente , ma io sono qui per esplorare e non posso rinunciare ad un piatto di spaghetti con la tinca affumicata.

E quando mi è arrivato è stato un trionfo di sapore , ma anche qui la porzione abbondante ha fatto si che facessi fatica finirli , per fortuna mi hanno aiutato perché starebbe stato un peccato lasciarli li.

Mi sarebbe piaciuto provare anche qualche secondo del menù dell’Antico orologio , pesce persico o carpa ad esempio , ma non ci stavano proprio.

Essendo caldo abbiamo accompagnato il tutto con un calice di rosé e dell’acqua frizzante , ed alla fine è arrivata l’unica cosa non abbondante della giornata , ovvero il conto !

E di questi tempi è un vero piacere , rimanere sui 20 euro per avere mangiato ottimo pesce ed aver goduto della vista lago , senza trascurare la gentilezza del personale che anche in una giornata come il 16 Agosto con l’Isola Maggiore piena di turisti non ci ha fatto mancare nulla.

La scheda di sintesi:

Ristorante All’Antico Orologio Isola Maggiore

Via Guglielmi 11&15/A, 06069 Tuoro sul Trasimeno (PG) , Umbria
Tel. +39 338 800 4202

Facebook: https://www.facebook.com/AllAnticoOrologio

Specialità: Pesce di Lago e non solo.

Costo medio a persona: porzioni abbondanti , qualità ottime e spesa tra i 15 e 15 euro !

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !