Riedenburger Helles Naturtrub Birra Chiara Non Filtrata Biologica by Michael Krieger

Riedenburger Helles Naturtrub Birra Chiara Non Filtrata Biologica
Birra Riedenburger Helles Naturtrub

Devo ammettere che bevendo la Birra Riedenburger Helles Naturtrub la prima impressione è che non si discosta molto da altre birre simili , pur avendo il plus di essere ottenuta da ingredienti bio…e viste le precedenti birre devo dire che questa volta Michael Krieger c’è andato leggero.

Boh , che dire , le precedenti birre Riedenburger mi sono piaciute un sacco , ottime weizen scure , normali , e che dire della 5 korn veramente piacevole da bere , invece questa Riedenburger Helles Naturtrub non mi ha colpito più di tanto.

Una dortmunder helles come tante , che se non fosse per gli ingredienti bio , sarebbe in effetti come tante altre.

Ma basta lamentele , e passiamo alla descrizione puntuale.

Partiamo dal colore , giallo chiaro appena appena torbido , con pochissima schiuma molto evanescente e pochissime bolle.

Bassa carbonatazione e profumi blandi , lieviti e luppoli si sentono appena.

Anche il sapore della Riedenburger Helles Naturtrub è delicato , molto acquosa come feeling vista la quasi totale assenza di carbonatazione , al sapore ha solo una nota di limone che tende a distinguerla dalla massa.

Una birra da abbinare agli antipasti di pesce o alle carni bianche , ma anche da bere da sola per dissetarsi servita nel bicchiere da lager a 5 gradi , pari pari alla sua gradazione alcolica.

Sono stato un pochino sbrigativo e vi chiedo scusa, e chiedo scusa anche alla birra Riedenburger Helles Naturtrub , però se un prodotto pur buono non mi scatena un minimo di passione non riesco ad essere loquace...

La scheda di sintesi:

Produzione -> Germania (Bavaria).  

Tipologia -> Dortmunder Helles Lager Biologica. 

Gradazione -> 5,0 % vol

Temperatura di servizio -> 5°

Produttore -> Riedenburger Brauhaus

Presunte Calorie -> 50 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !