Riedenburger Hefe Weizen birra di frumento Biologica by Michael Krieger

Riedenburger Hefe Weizen birra di frumento Biologica
Riedenburger Hefe Weizen birra di frumento Biologica

Continua la serie “Giovedì pizza”, e a farci compagnia tante birre tra cui le Riedenburger , questa volta presente a tavola con la sua Riedenburger Hefe Weizen birra di frumento Biologica , provata per voi da www.foodwinebeer.it 

 

Fà sempre piacere leggere su un etichetta la parola Biologico, specialmente quando il prodotto in questione non è di quelli insapore o dietetici , anche se la Riedenburger Hefe Weizen è una birra di frumento Biologica ben tollerata dal fisico.

Abbiamo già parlato delle birre Riedenburger , partendo dalla 5 Korn , passando per la Tradition Weizen e giungendo infine alla Hefe Weizen, anche se infine è la parola sbagliata perché di prodotti ne hanno tanti

Tornando alla birra oggetto di questa recensione, la Riedenburger Hefe Weizen è una birra con lieviti e versandola nel bicchiere lo si vede subito dalle striature torbide che solcano il suo bel giallo paglierino carico, coperto da un cappello di schiuma bianca soffice e persistente.

Profumi delicati salgono dal bicchiere , lieviti e frumento aprono le porte ad un fresco luppolo sovrastato dal finale dove si sente la scorza del limone.

Si beve bene , non è gasata ed in bocca è fresca , mediamente pastosa con un corpo centrale neutro ed un finale vagamente amarognolo dove ritornano le sensazioni dell’olfatto.

Birra da pasto e non da meditazione, accompagna pizze o panini , perfino qualche primo di pasta o formaggi leggeri. Una birra che và servita sempre fresca nel classico bicchiere delle Weissbier,  la Riedenburger Hefe Weizen si gusta a 5 gradi circa , poco di meno della sua gradazione che si attesta sui 5,2% anche se bevendola ne dimostra molti di meno, ed una bottiglia da 50 cl svanisce in fretta.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Germania , Bavaria.

Tipologia -> Birra di frumento biologica , Hefe Weissbier tradizionale.  

Gradazione -> 5,2 % vol.

Temperatura di servizio -> 5°  

Produttore -> Riedenburger Brauhaus

Presunte Calorie -> 50 Kcal/100ml.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Riedenburger Hefe Weizen birra di frumento Biologica by Michael Krieger”

I commenti sono chiusi.