Quinz Locanda al Lago Misurina Dolomiti

Quinz Locanda al Lago Misurina DolomitiOggi vi parlo di Quinz Locanda al Lago Misurina nel pieno delle Dolomiti.

Un luogo che solo per il panorama merita una visita, ma che ha comunque voluto puntare alla buona cucina per offrire ai propri clienti un esperienza completa ed appagante.

E se il clima lo permette, vi consiglio di prendere un tavolo nella terrazza sul lago.

Un luogo storico il Quinz Locanda al Lago Misurina, sfida il tempo rimanendo un caposaldo per chi visita le Dolomiti.

Vicino alle tre cime di Lavaredo, sulle sponde del lago di Misurina, sembra infatti che il tempo si sia fermato.

Ci ero stato 20 anni fa, ci sono tornato ed ha confermato i miei ricordi. Non sempre accade.

Quinz è più di un ristorante, è una locanda dove alloggiare, è un posto dove fare un aperitivo con un panorama mozzafiato, passeresti ore ed ore seduto ad un tavolo. Ma bisogna lasciare anche il posto agli altri clienti poiché il locale è molto gettonato.

Tranquilli, nessuno vi farà fretta, non è un fast food, anzi tutto il contrario.

Anche le semplici pizze vengono fatte con cura particolare, alcune prendono il nome dai luoghi nei dintorni e le farciture sono studiate con gli ingredienti locali.

Ma da Quinz Locanda al Lago Misurina non puoi non provare i piatti di carne, e se l’antipasto con lo speck serve a preparare lo stomaco, la polenta con funghi e capriolo sfida la vostra fame visto quanto è buona e sopratutto quanto è abbondante la porzione.

Ma se volete rimanere leggeri c’è anche del pesce di lago, e per i più piccini il menù baby. Onestamente? Fate assaggiare a vostri figli una parte della vostra polenta e del menù baby non ne vorranno nemmeno sentire parlare!

Completa il quadro una vasta gamma di vini locali e non, però per la mia predilezione a rimanere attaccati al territorio, i vini non del posto non li ho nemmeno guardati. (E comunque essendo in una zona del Veneto ai confini con l’Alto Adige, di scelta ce n’è quanta ne volete!)

Al contrario mentre mangiavo ho potuto ammirare oltre alla bellezza del lago e dei monti, anche un salvataggio in elisoccorso a due alpinisti in difficoltà. E quando mai vi capita in un altro ristorante?

La scheda di sintesi ed i contatti:

Quinz Locanda al Lago Misurina Dolomiti

Via Guide Alpine 2 Misurina, Veneto, Italy

Tel.+39.0435.39.222

Web: http://www.quinz.net/

Facebook: https://www.facebook.com/Quinz-Locanda-al-Lago-639556052788729/

Specialità: Selvaggina e polenta, pesce di lago, pizze speciali.

Costo medio a persona: I prezzi sono onestissimi, e viste le porzioni è facile saziarsi con 25 euro a persona mangiando benissimo. Comunque per voi, ecco il menù

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !