Birra Pyraser Gutsherrn Pils , se l’acqua è buona …

Pyraser Gutshern Pils
Pyraser Gutsherrn Pils

Se l’acqua è buona lo è anche la birra , lo stiamo imparando anche in Italia , ma in Germania lo sanno da secoli e loro di birra se ne intendono come alla Pyraser Landbrauerei dove viene prodotta la Pyraser Gutsherrn Pils.

Ok direte voi , è una semplice Pils , ma a volte anche la birra più semplice può nascondere delle sorprese , come quelle che riserva la Pyraser Gutsherrn Pils.

In apertura ho parlato di acqua e in questi giorni di acqua ne ho bevuta tanta , a causa di un virus che mi ha steso a letto , ma questa sera sto meglio ho abbandonato il riso per del pesce cotto al vapore e volevo abbandonare l’acqua per un vinello , ma temevo di esagerare.

Trovo così conforto quando vedo una Pyraser Gutsherrn Pils nel frigorifero , gentile omaggio di una persona molto cordiale che ho conosciuto la settimana passata.

Ho subito capito che la birra giusta era lei , leggera e gustosa con i suoi 5,1 gradi e nel segno di continuità con l’acqua perchè viene prodotta usando solo acqua di sorgente boschiva , che tra l’altro viene imbottigliata e venduta dalla stessa Pyraser.

Con questi presupposti l’ho aperta e versata , da notare il tappo a vite utile per l’apri e chiudi di chi non si beve una 50cl. da solo.

Colore giallo chiaro , schiuma bianca e profumo di luppolo in fiore , tutto nella norma fino ad ora per la Pyraser Gutsherrn Pils.

Bevendola si nota però un gusto delicato e leggermente amarognolo , con un sapore centrale di mandorla ed un finale col classico luppolo.

La Pyraser Gutsherrn Pils è una birra poco gasata e molto fresca nel sapore , e come tale va servita fredda , a 3 gradi quasi ghiacciata . Si può bere con un pesce delicato cotto al vapore , una pizza leggera , un piatto di Wurstel o da sola in estate per dissetarsi dopo una camminata in mezzo alle Alpi … quanto mi mancano !

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Germania .

Tipologia -> Pils.

Gradazione -> 5,1 % vol.

Presunte Calorie -> 50 Kcal/100ml.

Temperatura di servizio -> 3°

Produttore -> Pyraser Landbrauerei

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Birra Pyraser Gutsherrn Pils , se l’acqua è buona …”

I commenti sono chiusi.