New Kalos a Covignano di Rimini : FoodWineBeer & Water !

Non è facile coniugare due attività diverse come il nuoto e la buona cucina , e sebbene sia impossibile farlo in contemporanea , al Ristorante e Piscina New Kalos di Covignano , Rimini , hanno trovato il modo di mettere in sequenza le due cose !

Mai fare il bagno subito dopo mangiato , anzi come dicevano le nostre mamme “aspetta almeno un paio d’ore…” , il contrario però non vale, in special modo al New Kalos .

E così possiamo prendere un mattino di Luglio (comunque apre a giugno e potete andare anche di pomeriggio ma farete fatica a trovare posto) ed andare a mettere le nostre terga a mollo nella piscina New Kalos con solarium , ed una zona con sabbia per chi non rinuncia alla spiaggia. Ed anche se è leggermente troppo affollata per nuotare come la Pellegrini , è comunque abbastanza grande per di permettere il galleggiamento di gruppo e prendere la tintarella a mollo.

New Kalos Piscina

Possiamo poi asciugarci al sole sullo sdraio (8 euro) o godere dell’ombra di un ombrellone (4 euro) dopo esserci cambiati al volo il costume. Ed una volta belli asciutti giunge l’ora del ristorante New Kalos, perché si sa che il nuoto fa consumare molte calorie e quindi bisogna fare il pieno di energia.

Qui viene il bello ,  perché oltre al panorama ed al venticello fresco che spira sul colle di Covignano , il ristorante molto bello con una struttura in legno ed ampie vetrate offre anche un menù di tutto rispetto.

New Kalos

Si è vero, per gli amanti dello spuntino leggero sono disponibili le classiche insalate o le piadine farcite, ma si sa che se volete mangiare e tornare in piscina in fretta dovete rimanere leggeri.

Io però guardo l’altro lato dove ad antipasti di salumi o carpaccio di manzo fanno compagnia una serie di carni alla brace di tutto rispetto (tagliata, filetti etc..) tra cui spicca lo spiedone alla New Kalos, talmente grande che è per due persone. La carne è veramente buona ed è cotta molto bene, al punto che la quasi totale assenza di primi nel menù non è un problema.

Molto buona la scelta di vini rossi tra cui optare come accompagnamento, possiamo trovare uno dei miei Amaroni preferiti anche se io l’ultima volta ho scelto un Sabazio , più gestibile all’ora di pranzo. Disponibili anche alcuni bianchi e prosecchi degni di nota , ricordiamoci che al New Kalos c’è un bancone bar con tavolini che è meta di pellegrinaggio per gli aperitivi pomeridiani, e che la piscina è aperta fino a notte fonda.

Buon divertimento !

La scheda di sintesi:

New Kalos Ristorante / Piscina.

Via Covignano 242 – 47900 – Rimini (RN)

Tel: 0541.752444

Facebook: http://www.facebook.com/group.php?gid=93385585673

Specialità: Carne alla griglia (Tagliata o Filetto, ma sopratutto spiedone New Kalos)

Costo medio a persona: 35 € solo mangiare, ma diventano 45 se volete anche sollazzarvi in piscina !

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “New Kalos a Covignano di Rimini : FoodWineBeer & Water !”

I commenti sono chiusi.