Muller Thurgau Frizzante IGT Delle Venezie Astoria , brioso !

Muller Thurgau Frizzante IGT Delle Venezie Astoria
Muller Thurgau Frizzante IGT Delle Venezie Astoria
Muller Thurgau Frizzante IGT Delle Venezie Astoria

Fino ad oggi i periodi di inattività forzata del mio blog sono stati dovuti a motivi di salute ( influenze o dentista ) questa volta invece è stato un problema tecnologico , ma ora tutto si è risolto ed eccomi qui a parlare del Muller Thurgau Frizzante IGT Delle Venezie Astoria . Faccio una premessa , se posso scegliere il prossimo periodo di inattività lo vorrei per influenza , tra tutti è quello che costa meno ! 😉 

 

La tecnologia aiuta l’uomo , quando tutto va bene , ma quando si mette di traverso sono brutti momenti , per non pensarci sabato sera ho scelto di distrarmi con una cena di pesce , culminata con dei paccheri all’astice innaffiati dal Muller Thurgau Frizzante IGT Delle Venezie Astoria.

Devo dire che di solito non amo consolarmi con il cibo , lo considero in genere una magra consolazione ( perché era pesce , se fosse stata porchetta sarebbe stata una grassa consolazione 🙂 ) comunque è servita a farmi pensare ad altro.

Anche il Muller Thurgau Frizzante IGT Delle Venezie Astoria ha fatto la sua parte , diverso da come lo aspettavo ha saputo stupirmi.

Il colore giallo brillante con riflessi verdognoli ha al suo interno uno sciame interminabile di bollicine microscopiche , tanto che frizzante è proprio la parola giusta per definirlo.

Questa sua briosità si ripercuote anche nel profumo fresco , con note di agrume che lo diversificano dagli altri Muller Thurgau più fruttati ed abboccati.

Esatto , non è abboccato ma solletica il palato con le bolle , lo pulisce e con una acidità bilanciata si conferma fresco fino al finale , corto ma gradevole.

Queste sue caratteristiche rendono il Muller Thurgau Frizzante IGT Delle Venezie Astoria un compagno ideale non solo per il pasto , sia a base di pesce che di carne bianca , ma anche per un aperitivo sbarazzino nei periodi estivi.

La scheda di sintesi: 

Regione -> Trentino – Alto Adige.

Zona -> Vitigni vari in zone collinari.

Uvaggio -> Muller Thurgau 100%

Gradazione ->12 % vol.

Presunte Calorie -> 70 Kcal/100ml

Prezzo medio -> 7 euro.