Müller Thurgau delle Venezie IGT Vino frizzante Conti d’Arco

Müller Thurgau Vino frizzante delle Venezie IGT Conti d'Arco
Müller Thurgau Vino frizzante delle Venezie IGT Conti d’Arco

Protagonista di una serata di premiazioni con cena di gala , il Müller Thurgau delle Venezie IGT Vino frizzante Conti d’Arco merita anche lui un premio per il rapporto qualità prezzo.

Scopriamolo assieme su www.FoodWineBeer.it

Stiloso nella bottiglia il Müller Thurgau delle Venezie IGT Vino frizzante Conti d’Arco , fa ancor più bella figura di se nel bicchiere.

E’ un vino frizzante molto vivace , dal colore giallo giallo paglierino con riflessi verdognoli ed un perlage finissimo ma intenso che forma una spuma bianca non abbondante ma persistente ed in continuo rinnovo.

L’ho bevuto in una cena di pesce , durante la premiazione del Miglior Ristorante di San Marino secondo un sondaggio del Giornale.sm

Figurarsi la sorpresa quando ho scoperto che si trova a 7 euro.

Profumo ne ha tanto , ma tutti sentori delicati. La frutta gialla apre le danze , si sentono pesca ed albicocca , poi si passa ai fiori di campo e ad un finale  erbaceo.

Berlo è un piacere , il palato viene avvolto dal suo sapore abboccato , viene solleticato dalle sue molte bolle che però sono di dimensioni giuste. Finale fruttato che lascia in bocca un sapore gradevole.

Ogni tanto ci vuole un vino del genere anche se è una via di mezzo tra i fermi e gli spumanti che io prediligo, ma non meli ha fati rimpiangere affatto il Müller Thurgau delle Venezie IGT Vino frizzante Conti d’Arco.

Servito in un calice medio ampio , ad una temperatura di 12 gradi , ha 11 gradi nell’annata 2012 e si abbina a meraviglia con il pesce più saporito , alla griglia , fritto oppure dei primi piatti saporiti.

Se non vi piace il pesce , e non sapete cosa vi perdete , provatelo comunque con carni bianche e verdure , petto di pollo alla griglia con asparagi ad esempio oppure una bella torta salata.

Complimenti quindi al Gruppo Italiano Vini per questa proposta allettante nel gusto e nel prezzo.

La scheda di sintesi: 

Regione -> Trentino Alto – Adige .

Zona -> Vigneti della zona di Mezzocorona (TN).

Uvaggio -> Müller Thurgau 100%

Gradazione -> 11,0% vol. (annata 2012)

Prezzo medio -> Solo 7 euro !

Presunte Calorie -> 75 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !