Mo.Dà Ristorante Wine Bar a Montegiardino RSM

Wine Bar , Ristorantino ed anche Hotel con 5 Junior suite , al Mo.dà San Marino non manca nulla , inclusa quell’atmosfera di pace a tranquillità che si respira nel piccolo borgo di Motegiardino dove  il locale trova collocazione all’interno dello storico palazzo Mengozzi . Lasciate che ve ne parli qui su FoodWineBeer.it 

Mo.dà San Marino , non è una tappa del concerto del famoso gruppo pop , ma è un locale molto carino in cui ho fatto tappa di recente. Per l’esattezza ci ho fatto l’ultimo dell’anno , con aperitivo , cenone , pernottamento e colazione , un test completo del locale a 360°

Carino è dir poco , il locale è molto bello o almeno a me piace molto , pareti in pietra spesse , toni caldi e qualche frase d’effetto scritte sulle pareti. Poi vi parlo delle camere intanto ecco ad esempio la sala dove si è svolto il cenone.

Mo.dà San Marino

Ieri sera poi era agghindato a dovere , e fin dall’aperitivo siamo stati subito a nostro agio. Comunque non abbiamo voluto esagerare era solo vino con qualche stuzzichino , ma sono sicuro che sanno fare molto di più , e di sicuro la carta dei vini era ben fornita e diversificata tra e varie regioni.

Passiamo al cenone , menù di carne e menù di pesce , li abbiamo provati entrambe . Io ero addetto al pesce e poi c’erano quelli della carne che mi hanno fornito supporto.

Tutto ottimo , l’abbinamento con i vini indovinato , prosecco per antipasti e primi e passerina con il secondo per chi mangiava pesce , Lambrusco e rosso piceno per la carne.

Andando sulle pietanze servite per l’ultimo dell’anno al Mo.dà di San Marino nel pesce spiccavano seppia e fagioli nei caldi , strettine (tipo tagliolini) scampi e zenzero nei primi , con un dosaggio ottimale dello zenzero che gli ha donato un tocco speciale. Non male nemmeno i gamberi grigliati , cotti al punto giusto e molto saporiti.

Chi ha provato il menù di carne ha lodato i due tortini degli antipasti , le orecchiette radicchio e salsiccia con un sugo fantastico ed anche il Tournedos alla Rossini , medaglioni di filetto cotti a puntino , di buona qualità con una salsa molto gustosa.

In entrambe i casi le porzioni sono state più che abbondanti , ed anche il vino non mancava di certo !

Cotechino e lenticchie per tutti , uno spumantino per brindare , 4-3-2-1 Auguri !

E buonanotte , non sono più un signore della notte e dopo un oretta dal brindisi ero già a letto , esattamente qui:

Camere Mo.dà San Marino

Camere accoglienti e spaziose , letti comodi ed il bagno è ampio , luminoso e pulito. Tutto perfetto ? Beh, ho avuto caldo , sarà stato però colpa anche del vino ingerito in serata. Comunque la soluzione è stata facile , è bastato dormire senza pigiama.

Ho dormito bene , e mi sono svegliato tardi rispetto al mio standard , sono sceso per colazione e la scelta era abbondante per quel che riguarda brioches and company , un po meno per il salato ma non mi interessava.

Un buon bombolone ed un cappuccino era quello che mi ci voleva , assieme ad un succo di frutta , commerciale ma di quelli di prima qualità.

Bene , si paga e si parte , la spesa per le camere è stata congrua per essere l’ultimo dell’anno , non so quanto sia la spesa in altre occasioni , il cenone poi era ottimo ed abbondante , avrei pagato anche qualcosa in più.

Che dire , al Mo.dà organizzano serate a tema in continuazione , quindi provatelo , secondo me merita!

La scheda di sintesi:

Mo.dà San Marino Ristorante – Wine Bar – Hotel

Via del Dragone N°18 , 47898 Montegiardino , Repubblica di San Marino

Tel: 0549 950134

Mobile: 335 733 02 63

Facebook: https://www.facebook.com/pages/Modà/307230643476

Web: http://www.modasanmarino.com/

Specialità: Serate a tema , ottimi vini.

Costo medio a persona: Dipende.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !