Masciarelli presenta “I Lunedì Jazz al Castello”

Masciarelli

Ricevo e pubblico volentieri il comunicato stampa sui ” Lunedì Jazz al Castello”. Nella magica cornice del Castello di Semivicoli musica di qualità e degustazioni gourmet scandiscono l’estate abruzzese

Dall’11 luglio al 5 settembre, ogni lunedì sera, Il Castello di Semivicoli farà da palcoscenico a I Lunedì Jazz al Castello, nove serate all’insegna della buona musica e del buon vino.

Ancora una volta, l’azienda Masciarelli Tenute Agricole ha deciso di invitare i più grandi protagonisti della scena jazz italiana e internazionale ad esibirsi nel giardino segreto del Castello di Semivicoli, location ideale per ospitare le performance vocali e strumentali in un’atmosfera magica e raccolta. Gli artisti porteranno al Castello una straordinaria varietà di suggestioni ed influenze culturali, dalle note latine e brasiliane ai grandi classici del jazz, alla tradizione napoletana. Un crescendo che appuntamento dopo appuntamento culminerà con la notte di Ferragosto e il Duo Pancella – D’Amato, impostosi ormai a livello mondiale.

Tony Pancella e Bepi D’Amato – il primo al pianoforte, il secondo al clarinetto – condividono un lungo percorso di collaborazioni sia nel formato ristretto del duo, che in gruppi più ampi: tra le loro esibizioni indimenticabili si annoverano il “Festival Internazionale Pescara Jazz 2014” e “La Musica dei Musei” presso i Musei Vaticani nel 2015. Si esibiranno in “Monk e viceversa” e “The music of Thelonius Monk and Duke Ellington/Billy Strayhorn”.

Ad affiancare l’ampio programma artistico, non possono mancare menù-degustazione gourmet sempre diversi (e ispirati a diverse tradizioni gastronomiche) ma fedeli alla filosofia del “mangiar bene”, con piatti legati al territorio e prodotti a km0. Il tutto ovviamente accompagnato in sapiente abbinamento ai Vini Masciarelli.

Gli appuntamenti nel dettaglio:

11 luglio: “Tango e jazz…sulle tracce di Gallianò e Piazzolla…” alla fisarmonica V. De Ritis, al piano W. Di Mauro, al sax Carmine Ianieri.

18 luglio: “Buxi Dixie Marcing Band”: il dixieland dagli anni ‘20 agli anni ‘50 nello stile New Orleans.

25 luglio: “Beto Berman trio”: un vortice di note e suggestioni con la musica brasiliana suonata da Beto Berman (voce e viola), Mattia Feliciani (sax), Francesco Santopinto (percussioni).

1 agosto: “Cuore Napoletano”: un viaggio musicale con le più conosciute composizioni e canzoni napoletane, presentate in chiave jazzistica da Gino Fusco (voce e chitarra), William Di Mauro (pianoforte), Paolo Trivellone (contrabbasso).

8 agosto: “Sound Track duo” musica da Film in jazz per un viaggio romantico ed emozionante” con Walter Gaeta al piano e Pierpaolo Catena al contrabbasso.

15 agosto: “Duo Pancella – D’Amato” pianoforte e clarinetto in “Monk e viceversa” e “The music of Thelonius Monk and Duke Ellington/Billy Strayhorn”.

22 agosto: “Latin groove ensemble”: una passione musicale piena di jazz, latin jazz, bossa nova e funk. La formazione comprende: Carmine Ianieri (sax), Gianni Ferreri (tromba), Marcello Scarpetti (trombone), William Di Mauro (piano), Fabio Flacco (tumbadora), Paolo Trivellone (contrabbasso), Luca Falsetti (drum).

29 agosto: “From Duke to Porter”: un tributo a due dei più grandi geni del jazz di tutti i tempi “drumless”, Duke Ellington e Cole Porter. La formazione prevede: Gianni Ferreri (tromba e flicorno), Marcello Scarpetti (trombone), William Di Mauro (piano), Edmondo Di Giovannantonio (contrabbasso).

5 settembre: “Stardust jazz trio” con Assunta Menna alla voce, Paolo Trivellone al contrabbasso, William Di Mauro al pianoforte.

I Lunedì Jazz al Castello – dall’11 luglio al 5 settembre con inizio alle ore 17.30 presso il Castello di Semivicoli.
Ticket d’ingresso € 35/ospite.

PALAZZO BARONALE DI SEMIVICOLI

Indirizzo: Via San Nicola 24, Semivicoli di Casacanditella (CH)

Tel. 0871/890045
www.castellodisemivicoli.it

****

L’Azienda MASCIARELLI Tenute Agricole nasce nel 1981 dall’intuito imprenditoriale di Gianni Masciarelli, figura simbolo del panorama enologico italiano e protagonista dell’affermazione della vitivinicultura abruzzese moderna. Nello spazio di appena un trentennio si è affermata tra le realtà di maggiore spicco e prestigio nel panorama vitivinicolo italiano, e non solo. Dal 2008 l’azienda è condotta da Marina Cvetic Masciarelli, moglie di Gianni ed ha sede a San Martino sulla Marrucina (CH). Su circa 300 ettari di terreni coltivati a vigneto articolati su 13 comuni nelle 4 province abruzzesi, l’Azienda produce 2,5 milioni di bottiglie l’anno. Alla produzione vinicola si affianca anche quella di olio extravergine di oliva. Masciarelli si contraddistingue per un operato all’insegna del rispetto dell’ambiente e del giusto equilibrio tra modernità e tradizione. Emblematica in questo senso anche l’apertura dopo un lungo restauro del seicentesco Castello di Semivicoli, relais de charme tra i vigneti.

Web: www.castellodisemivicoli.itwww.masciarelli.it

Facebook: Castello di Semivicoli
Twitter: @semivicoli

Chiara Colella
Immagine e Comunicazione [email protected]

Instagram: @castellodisemivicoli Tel: +39 347 2222853

Per maggiori informazioni:
Aida Partners Ogilvy PR
Via Pomponazzi, 9 – Milano – 02.89504650

Barbara Fortunati – [email protected]

Eleonora Quesito – [email protected]

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !