Löwenbräu Oktoberfestbier , è una Marzen ma non lo sembra.

Löwenbräu Oktoberfestbier
Löwenbräu Oktoberfestbier una Marzen , ma non lo sembra.

Ci siamo , ecco un altra occasione per stappare una Marzenbier , assieme ad un piatto di pasta semplice semplice una Oktoberfestbier semplice made in Löwenbräu.

Amo le cose ricercate , gli abbinamenti arditi , i gusti complessi , però ammetto che ogni tanto ci vuole qualcosa di semplice e buono come una Löwenbräu Oktoberfestbier.

Finora tra le Marzenbier che ho provato è di sicuro la più simile alla versione Lager ordinaria e se non fosse per i suoi 6,1 gradi e per l’etichetta sarebbe difficile distinguerle.

Ha un bel colore giallo brillante molto trasparente e produce la tipica schiuma bianca che forma il classico cappello sul bicchiere.

La Löwenbräu Oktoberfestbier non ha particolari profumi , al naso si presenta lievemente pungente con un vago sentore di limone.

Gradevolissima da bere , è molto fresca con il suo gusto amaro in cui il luppolo spadroneggia e la rende molto dissetante ed adatta ad accompagnare pranzi o cene veloci come un piatto di penne con prosciutto e pisellini.

Servita a 6° il suo bicchiere ideale è il boccale tedesco (Mass) , oppure un bicchiere cilindrico standard per esaltarne la freschezza .

Infine , anche se non è strettamente legato alla recensione della Löwenbräu Oktoberfestbier volevo riportare una sintesi dei primi messaggi che mi sono arrivati dagli amici che hanno partecipato all’Oktoberfest di quest’anno : dicono tutti che c’è un sacco di gente , ci si diverte molto e che se non riuscite ad andare in nessuno degli stand non abbattetevi perché a Monaco centro c’è la Casa della Hofbrau (Hofbräuhaus) che vi farà sentire proprio come se foste nel loro stand all’interno della fiera.

La scheda in sintesi: 

Produzione -> Monaco ( Germania ).

Tipologia -> Oktoberfest Marzenbier (Chiara).

Gradazione -> 6,1 % vol.

Temperatura di servizio -> 6°

Produttore -> Löwenbräu Munchen

Presunte Calorie -> 60 Kcal/100ml.

 

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !