Lambrusco Secco Frizzante Vecchia Modena Nero Cleto Chiarli e Figli

Lambrusco Secco Frizzante Vecchia Modena Nero Cleto Chiarli e Figli
Lambrusco Secco Frizzante Vecchia Modena Nero Cleto Chiarli e Figli

Ottimo rapporto qualità prezzo per il Lambrusco Secco Frizzante Vecchia Modena Nero Cleto Chiarli e Figli , buono a tavola ma anche in una serata al bar con gli amici , per brindare ad un altro record di www.FoodWineBeer UnAltroRecordAncheAdOttobre2013.it 😉 .

Vi racconto subito un segreto sul Vecchia Modena Nero Lambrusco Frizzante Secco Cleto Chiarli e Figli , ovvero che questa è la seconda volta che scrivo questo articolo. Ebbene si dopo averlo scritto ho combinato un casino col sito ed è andato perso il lavoro di una mattinata.

Amen succede , ma quello che mi consola è il continuo aumentare di visite che sto vivendo negli ultimi mesi , ed anche Ottobre sebbene con una flessione in chiusura, si è rivelato un mese record per www.FoodWineBeer.it .

Ma non sono solo visite, sono anche commenti , like e comunque tanti segni di partecipazione quindi ciò che faccio piace sempre di più , come a me piace sempre di più il Lambrusco.

E del Lambrusco Secco Frizzante Vecchia Modena Nero Cleto Chiarli e Figli mi piace tutto , dal colore rosso scurissimo quasi nero coperto da una schiuma viola intenso , spumosa e persistente , anche una volta svanita rimane attaccata al bordo del bicchiere.

Il naso gode delle note di confettura di more e dell’odore di violetta , e grazie alla moderata frizzantezza non viene colpito dalle bollicine che rimangono nel bicchiere.

Anche il palato è felice della bassa quantità di gas , ha una effervescenza naturale che lo fa restare vellutato sulla lingua , con note morbide del ricordo olfattivo , ed una parte fresca che emerge solo sul finale.

Questo Lambrusco Secco Frizzante Vecchia Modena Nero Cleto Chiarli e Figli come detto in apertura è un compagno da bar , ma anche a tavola , predilige abbinamenti con pasta fatta in casa al ragù , anche quello di selvaggina , mentre nei secondi piatti se vogliamo accostarlo alla carne di maiale è l’ideale , se poi fosse mora romagnola ancora meglio.

Io l’ho provato con un filetto di maiale cotto nel vino e devo dire che ha fatto una bella figura , servito a 12 gradi in un calice a coppa bassa o nel classico bicchiere da tavola , così old style ma sempre efficace.

Ha 11 gradi il Lambrusco Secco Frizzante Vecchia Modena Nero Cleto Chiarli e Figli , si presta alla bevuta ma comunque si sente , quindi meglio non abusare specie se si guida.

La scheda di sintesi:

Regione -> Emilia Romagna.

Zona -> Varie zone della DOC di Modena.

Uvaggio -> Lambrusco Salamino 100%

Gradazione -> 11% vol.

Prezzo medio -> 4 € 75cl

Presunte Calorie -> 70 kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !