Lambrusco di Sorbara Doc Vecchia Modena Premium Mention Honorable Cleto Chiarli e Figli

Lambrusco di Sorbara Doc Vecchia Modena Premium Mention Honorable Cleto Chiarli e Figli
Lambrusco di Sorbara Doc Vecchia Modena Premium Mention Honorable Cleto Chiarli e Figli

Beh , il Lambrusco di Sorbara Doc Vecchia Modena Premium Mention Honorable Cleto Chiarli e Figli è buono non c’è che dire , ma proteggerlo con un apertura a prova di bomba non è una buona idea tanto che una delle ricerche su google più quotate è vecchia modena premium how to open , vediamo allora come è e come aprirlo su FoodWineBeer.it

Con il Lambrusco di Sorbara Doc Vecchia Modena Premium Mention Honorable Cleto Chiarli e Figli partiamo subito dall’how to open ovvero come aprirlo.

Per chi è abituato alle birre d’abbazia questo tipo di chiusura non è nuovo , ad esempio la 3 Monts ha la stessa chiusura , ma più leggera.

Nel Vecchia Modena Premium hanno esagerato , tanto che non basta un cacciavite piccolo ci vuole o un punteruolo o un cacciavite grande da infilare sotto al ferro e facendo una leggera pressione contro il collo della bottiglia allargate un ala del ferro che così si estrarrà e lascerà libero il tappo (più o meno come l’how to open descritto nella 3 Monts ma con più forza).

Rimosso il tappo esce un nettare rosato , di un rosa carico e con un perlage delicato che forma una spumina biancastra scarsissima in quantità ed in durata , ma bella da vedere.

Frutti di bosco acerbi rappresentano l’attacco olfattivo del vecchia modena premium , ma in seguito giunge la fragolina selvaggia , veramente gradevole.

Da bere è secco , asciutto e grazie alle bollicine anche fresco , pulisce il palato sgrassa e per questo ha degli abbinamenti come le paste ripiene in brodo , tipo tortellini o cappelletti , brodo bello grasso mi raccomando , o anche un bel bollito e secondo me ci sta anche lo zampone.

Servite il Lambrusco di Sorbara Doc Vecchia Modena Premium Mention Honorable Cleto Chiarli e Figli  , vecchia modena premium per gli amici 🙂 , a 10-12 gradi , bello fresco in un calice medio ampio , ha 11 gradi e quindi se ne può bere un pochino di più…ma senza esagerare.

La scheda di sintesi:

Regione -> Emilia Romagna.

Zona -> Sorbara , Modena.

Uvaggio -> Lambrusco di Sorbara 100%

Gradazione -> 11% vol.

Prezzo medio -> 6 € 75cl

Presunte Calorie -> 70 kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !