I migliori sport per rimettersi in forma dopo le abbuffate…

I migliori sport per rimettersi in forma
I migliori sport per rimettersi in forma

Potreste pensare che sono uno scocciatore , ma voglio proporvi quelli che secondo me sono i migliori sport per rimettersi in forma durante le abbuffate proprio perché un alimentazione sana è importante ma anche l’attività fisica fa la sua parte.

Vediamo in che modo.

Attività fisica per rimettersi in forma dopo le abbuffate , ma è una premessa sbagliata perché in realtà deve essere una costante nella vostra vita ed è per questo che preferisco portare alla vostra attenzione una serie di sport che ritengo i migliori per tenere in forma il fisco ed in alcuni casi…non solo.

Partiamo , consapevoli che si trattano di mie opinioni ed io non sono uno scienziato !

 

Pugilato / Boxe Francese (Savate)

Pugilato Boxe Francese SavateSe pensate sia uno sport violento ricredetevi , io ho fatto per anni Boxe Francese partendo dal pugilato e a parere mio è il miglior sport per mantenersi in forma anche nella mente. Ovviamente parlo della disciplina come allenamento , se poi si passa agli incontri sono botte ! Ma andiamo con ordine , la Boxe Francese o Savate è una disciplina nata nella legione straniera , appositamente studiata per combattere con addosso gli stivaletti ed i vestiti. Uno sport che fa bruciare molte calorie , tonifica i muscoli e grazie all’allenamento al sacco aiuta a scaricare la tensione. Modella il fisico ed il carattere quindi , procuratevi i guantoni e gli stivaletti , se volete allenarvi da soli oppure anche il caschetto ed i parastinchi se siete in coppia. Per gli ometti poi consiglio una bella conchiglia 😉 . Ottimo come sport per mantenersi in forma ma non dimentichiamo il lato di difesa personale , sempre utile anche per il gentil sesso.

Nuoto

Nuoto per mantenersi in forma e dimagrire dopo le abbuffateNaturale come camminare , il nuoto fin da piccoli è uno sport fantastico. Muove tutti i muscoli del corpo ed aiuta a tonificare dalla testa ai piedi. Nuotare si sa che brucia molte calorie (in media 500 ogni 60minuti di attività) e quindi aiuta a perdere peso con l’unica controindicazione che a differenza di altri sport che potreste praticare anche dopo il cenone , con il nuoto bisogna fare i conti con l’acqua e con la digestione. Comunque fare sport dopo aver mangiato pesante in genere è controindicato quindi questo handicap non esiste. Invece la praticabilità del nuoto richiede una piscina che non tutti hanno in casa e per questo è al numero due nella mia personale classifica rispetto al pugilato , per il quale basta un sacco in un angolo di una camera. Però specialmente in estate mi ci dedico volentieri. 

Ciclismo / Mountain bike

Il ciclismo per tonificare le gambeGambe e glutei , e che glutei col ciclismo ! Scherzi a parte è al terzo posto solo perché è meno completo in quanto più dedicato alla parte bassa del corpo , anche se andando nei sentieri di montagna si lavora molto anche con le braccia. Ottimo sport per perdere peso preferisco la mountain bike alla bici da corsa perché permette di esplorare la natura. Respirare ossigeno e vedere il verde permette di rilassarsi e rigenerarsi , fa bene al sangue ed agli organi in genere e comunque brucia sulle 500 calorie ora ad andatura moderata. Altri svantaggi sono che in inverno è difficile da praticare , e che se abitate in città per trovare un sentiero dovrete fare tanta strada. In alternativa anche se è brutto stare chiuso tra 4 mura potrete pedalare su una Cyclette , attività che se ben fatta permette di bruciare fino a 400 calorie ora , e tenendo un buon ritmo di pedalata raggiungendo livelli aerobici , anche di più.

Ok , se non vi siete annoiati ed arrivate fin qui allora vi lascio con l’ultimo consiglio: un ottimo metodo per perdere peso è fare sesso , un attività che va bene ovunque , anche all’aria aperta!

http://www.vip.it/google-street-view-australia-melbourne-e-la-coppia-che-fa-sesso-sul-cofano-o-fa-finta/melbourne-google-street-view-sesso-sul-cofano-dellauto-02/

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

2 Risposte a “I migliori sport per rimettersi in forma dopo le abbuffate…”

I commenti sono chiusi.