Fuller’s London Black Cab Stout

London Black Cab Stout Fullers
Fuller's London Black Cab Stout
Fuller’s London Black Cab Stout

La Fuller’s London Black Cab Stout è una birra iconica, senza dubbio.

Rappresenta l’essenza di Londra, una stout classica che richiama nel nome il classico taxi nero che gira per le strade della capitale britannica.

Lo avete mai preso? Io si, e non è il massimo della comodità però è caratteristico.

Come questa birra, che vedremo assieme su FoodWineBeer.it 

Ci vuole poco a descrivere la Fuller’s London Black Cab Stout poiché non ha voglia di stupire, preferisce essere lo stereotipo delle stout.

Diciamo che apprezzo la decisione di fare la bottiglia da mezzo litro, poiché 33 centilitri non mi avrebbero soddisfatto.

Nera fuori e nera dentro, di un nero lucido e non velato affatto, con una superficie coperta da una schiuma color caffellatte scuro, di media densità e di lunga durata.

Chiaramente profuma di caffè, la Fuller’s London Black Cab Stout ma ci sono anche la melassa e la liquirizia.

Insomma non manca nulla, ed in bocca il suo corpo leggero unito alla sua gradazione di soli 4,5 gradi, fa si che il suo sapore leggermente amaricante e dominato dal caffè, diventi un piacevole amico di bevute pomeridiane estive, o anche serali ed invernali. Tranne di mattina in pratica va sempre bene.

Che altro aggiungere su questa birra che viene prodotta sulle rive del Tamigi?

Speriamo che l’acqua non sia quella del Tamigi senza trattamenti.

Scherzo dai, da quando si chiamava Fuller, Smith & Turner la Griffin Brewery opera in maniera impeccabile, produce una vasta gamma di birre di buona fattura e prima o poi le proverò tutte, anche se sono già sulla buona strada! (London Porter, ESB Champion Ale, Honey DEW ed ovviamente London Pride)

Servitela a 5 gradi in un bicchiere da stout o a cono largo se avete solo quello, facendo attenzione a versare lentamente per non creare un accesso di schiuma.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Inghilterra , Londra. 

Tipologia -> Stout.

Gradazione -> 4,5 %vol.

Presunte Calorie -> 45 Kcal/100ml

Temperatura di servizio -> 5°

Produttore -> Fuller, Smith & Turner

Prezzo medio -> 3,5€ 50cl.