FoodWineBeer presenta: Vinatis !

vinatis1Oggi voglio parlarvi di Vinatis, una finestra sul mondo dei vini francesi.

Questo shop online vuole portare a casa vostra il meglio della Francia da bere, ed ha scelto di presentarsi sul mio blog, buona lettura!

Com’è nata Vinatis Vinatis2

Tutto è cominciato nel 2002. I due fondatori, Olivier e Manu, decisero di combinare le rispettive passioni per l’enologia e l’informatica in una start up che offre vino francese a portata di click.

Da allora, Vinatis ha attraversato momenti più o meno felici: oggi è una realtà che si impone sul mercato online francese e che fa la sua comparsa in territorio italiano.

Obiettivo di Vinatis non è solo vendere vino, ma sfruttare le potenzialità del web per democratizzare una pratica, come quella enologica, tradizionalmente riservata ad esperti del settore. I vini sono anzitutto selezionati, poi raccontati, spiegati, affinché il consumatore sia capace di apprezzarli e possa educare la propria sensibilità in totale autonomia.

Vini vinatisLa scelta dei vini

Il cavallo di battaglia di Vinatis è rappresentato da vini francesi e Champagne. La garanzia del miglior prezzo rimborsato è possibile grazie a 15 anni di relazioni di fiducia con i produttori.

Un comitato di degustazione composto da 7 sommelier si occupa di selezionare i vini messi in vendita: selezione piuttosto dura se si pensa che solo il 10% dei vini che arrivano a Vinatis dai quattro angoli della Francia, rigorosamente degustati alla cieca, sono approvati e testati sul mercato. I commenti dei clienti sono preziosi indici di gradimento e perciò incoraggiati con uno sconto sull’ordine successivo. Anche grazie al feedback della comunità Vinatis la proposta dei vini è continuamente rinnovata e allargata a nuovi prodotti.

Un’azienda dal volto umano

Il buonumore è sempre di casa negli uffici Vinatis! Tutta la squadra è riunita in Alta Savoia, ad Annecy-le-Vieux, deposito compreso, pullulante di bottiglie e rigorosamente climatizzato. Un’azienda giovane, dove la maggioranza dei dipendenti ha meno di trent’anni ed è animata da un forte spirito di squadra.

Per saperne di più, seguici su FB oppure contattaci [email protected] / 02 21 80 13 67 (costo di una telefonata nazionale) saremo felici di soddisfare ogni richiesta!

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !