Custoza DOC 2013 Le Collezioni Pasqua

Custoza DOC 2013 Pasqua Le Collezioni
Custoza DOC Pasqua Le Collezioni

Con il Custoza DOC 2013 Le Collezioni Pasqua torna di prepotenza la rubrica del bere bene spendendo poco , e qui siamo proprio ai vertici.

Con 3 euro vi portate a casa un vino bianco niente male , scopriamolo assieme.

Dove ? Su FoodWineBeer.it ovviamente !

Custoza DOC 2013 Le Collezioni prodotto da Pasqua Vigneti e Cantine Spa , lo trovate al supermercato a circa 3 euro , ma se lo bevete senza sapere il suo prezzo di sicuro lo valutereste di più.

E si perché alle volte il prezzo di una bottiglia ci condiziona nel giudizio , anche se non è il mio caso. Però l’ho bevuto al calice senza sapere quanto costasse , quindi non ho corso quel rischio.

Un bianco dal colore paglierino chiaro , fermo che più fermo non si può e di buona limpidezza.

Questo Custoza DOC 2013 Le Collezioni è prodotto nell’area DOC omonima con uve Trebbiano , Garganega e Bianca Fernanda , quelli di Pasqua lo fanno fermentare a bassa temperatura in acciaio per preservarne le caratteristiche organolettiche.

Si ottiene un vino dal profumo floreale , con qualche nota fruttata di mela gialla matura , ed un sapore in piena armonia col gusto , sapido e gustoso.

Bassa acidità , abbastanza asciutto e quasi morbido , nel finale è possibile apprezzare un ritorno di gusto che lo rende quasi abboccato.

Questo rende il Custoza DOC 2013 Le Collezioni Pasqua ideale per gli aperitivi e per i piatti delicati a base di pesce o carne bianca , ad esempio io l’ho provato con un un insalata si seppia ed era perfetto.

Servito fresco a 10 gradi di temperatura , è un vino leggero con un tenore alcolico di soli 12 gradi , si fa bere bene e come già detto il prezzo è basso.

Quindi fate voi. Fate questa prova , compratelo , fatelo assaggiare ai vostri amici e chiedetegli di indicare quale è secondo loro il costo della bottiglia. Vedrete che sorprese…

La scheda di sintesi: 

Regione -> Veneto.

Zona -> Zona DOC Custoza , a sud del Garda in provincia di Verona.

Uvaggio -> Trebbiano Toscano 40%, Garganega 30%, Bianca Fernanda 30%.

Gradazione ->12,0% vol.

Presunte Calorie -> 70 Kcal/100ml

Prezzo Medio -> 3 € 75cl.

 

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !