Conviene, ma a chi conviene?

Natale si avvicina e con esso il periodo delle offerte, convenienti, ebbene conviene? Ma a chi conviene?

E come fate a fare le offerte? Ma sapete quello che state facendo? Probabilmente no, ve lo spiego io su FoodWineBeer.it

Mi arriva a casa un volantino, con la scritta CONVIENE a caratteri cubitali, ma sotto ad essa vedo un orrore indicibile.

Un Franciacorta brut accostato ad un pandoro alla crema di Limoncello.

Ecco l’immagine:

Conviene una sega

L’ho pubblicata su Facebook ieri, ed è successo un mezzo finimondo.

Ecco il post, visibile qui.

In tanti la pensano come me, è un pessimo modo di produrre un offerta, inganna il consumatore che sarà portato a credere che quello spumante va bene con quel pandoro.

Ed invece no! E’ da pesce, secco, c’è scritto Brut cavolo! Se lo berrete assieme ad un dolce ne sarete disgustati e sarete portati a pensare che  si tratta di un pessimo spumante!

Per i dessert, sappiatelo,  ci vogliono i DemiSEC, come questo. Oppure un moscato spumante dolce, come questo.

E poi, vogliamo parlare del Franciacorta a 8 euro? Certo che la prima idea è stata quelle di pensare ad un lotto di bottiglie vecchie, ed invece…

Berlucchi cuvèè

Fresco di sboccatura, a 7,9 euro. Certo che Berlucchi è in buona compagnia:

Ma cavolo, Berlucchi è Berlucchi, oppure no? Dovrebbe essere venduto a 12 euro, ma…dai commenti al mio post di ieri sera è emersa una certa negatività nel confronto del prodotto, eppure io me lo ricordavo buono.

Allora l’ho provato questa sera e ci ho trovato un difetto che personalmente faccio fatica ad accettare, una acidità finale elevata, ed ingiustificata per un metodo classico del genere.

Ma allora la domanda fatta in apertura è azzeccata, a chi conviene?

Vendere, anzi svendere a 8 euro un prodotto che poi rivela anche i suoi limiti, non può essere controproducente per una Maison importante come Berlucchi?

I Francesi ci insegnano che il più mediocre degli Champagne comunque non scende sotto i 16 euro.

E noi in Italia, quando la smetteremo di svendere i prodotti vitivinicoli. E poi con questa smania del prezzo basso, non si rischia di avere una corsa al sotterfugio? Del resto un prosecco a 2,5 euro a bottiglia cosa può contenere?

Ditemi voi, i commenti sono ben accetti… 

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

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