Chivas Regal 12 Years The Chivas Brother Blend

Chivas Regal 12 Years The Chivas Brother Blend
Chivas Regal 12 Years The Chivas Brother Blend

Blended , ovvero un misto di vari Whisky , questo è il Chivas Regal 12 Years The Chivas Brother Blend , con molto Speyside in se e con una particolarità distributiva.

E’ nato infatti per i duty free shop degli aeroporti , ed è infatti da li che è arrivato a me. Ve lo racconto e ve lo descrivo , come ormai da anni faccio su FoodWineBeer.it

E’ un regalo il Chivas Regal 12 Years The Chivas Brother Blend , me lo hanno portato dall’Olanda ed ho molto gradito , anche se io non sono appassionato di Blended ( li ho sempre considerati Whisky da ubriaconi , anche perché molti , anche questo, hanno il tappo a vite) , preferisco il carattere originale , a volte dolce a volte scontroso dei single malt.

Ma c’è blend e blend e devo dire che questo qui è un blend che mi piace.

Infatti il Chivas Regal 12 Years The Chivas Brother Blend non è il solito blend mieloso e stucchevole , sarà merito dello Strathisla (che tra l’altro è il Whisky della distilleria di casa Chivas) o del Longmorn se risulta più simile ad un single malt pur mantenendo la sua rotondità.

Colore bellissimo , giallo ambrato tendente al marroncino , brillante e trasparente.

Ricco di profumi , il Chivas Regal 12 Years The Chivas Brother Blend odora di frutta , specialmente pera , l’alcool si sente ma è mitigato dall’odore di miele e caramello.

Nel gusto si sente subito il tentativo di arrotondare il gusto , ma questo blend fortunatamente ha qualche sfaccettatura pungente.

Morbido , si ma c’è una punta di frutta ruvida, proprio la pera dell’olfatto , ed una sensazione quasi di spezie che svanisce rapidamente tornando ad un classico finale rotondo e cremoso sulla lingua.

Mi ha fatto ricredere insomma , si possono bere anche dei blended senza bisogno di risciacquare la lingua dai residui di dolcezza stucchevole.

Nei prezzi , anche se essendo un regalo non dovrei parlarne , è in effetti più alto dei classici blend , si allinea coi single malt sui 45 euro a bottiglia… un attimo , pensiamo che però è in vendita solo nei duty free ed allora il suo prezzo devo dire che è altino…

La scheda di sintesi:

Zona di produzione -> Aberdeen (Scozia)

Recensione su -> Chivas Regal 12 Years The Chivas Brother Blend

Gradazione -> 40% vol.

Presunte Calorie -> 215 Kcal/100ml.

Prezzo -> Si trova solo nei Duty Free Shop , a circa 45 € nel 75 cl.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Chivas Regal 12 Years The Chivas Brother Blend”

I commenti sono chiusi.