Cacao Il Ristorantino Pizzeria a Domagnano di San Marino

Mi piace sempre di più la parola Ristorantino , perché se a volte purtroppo è sinonimo di improvvisazione , ultimamente mi capita di trovare degli ottimi posti in cui mangiare come al Cacao Il Ristorantino Pizzeria a Domagnano di San Marino. La precisazione sul “Ristorantino” è d’obbligo perché il locale sorge sopra al Bar Cacao che in effetti è un ottimo posto dove andare a fare un aperitivo prima di mangiare qualcosa al piano di sopra.

Aperitivo leggero però , poiché al Cacao il Ristorantino la carta dei vini è ottima e la carta delle birre è piena di birre artigianali di eccellente fattura.

L’ambiente è accogliente ed a dispetto della scalinata d’ingresso è anche curato nei dettagli.

Un locale con pochi tavoli equivale anche ad un locale silenzioso ed in effetti si può tranquillamente fare conversazione a bassa voce , e ciò è un plus non trascurabile.

Normalmente in un ristorante non parlo mai della pizzeria , preferisco concentrarmi su altro , ma al Cacao la pizza è proprio buona.

Una sera che avevo poca fame ho provato una fornarina con prosciutto ed ho potuto apprezzare la bontà dell impasto e l’ottima cottura.

Però si chiama Cacao il Ristorantino e quindi vale la pena di provare i loro piatti , ma non posso darvi un consiglio in particolare perché il menù varia di giorno in giorno.

Una scelta vincente , ingredienti freschi e sulle carni ed i formaggi la scelta di prodotti a Km zero , con formaggi della centrale del latte di San Marino e carne del Consorzio allevatori di San Marino.

Ma anche il pesce non è male , ne è la prova il piatto che leggo sul menù di oggi 16/01/2013 ovvero riso Thai e Mazzancolle al curry , un piatto pieno di sapore.

Cacao il Ristorantino

E se volete sapere anche voi il menù del giorno , lo pubblicano live sul loro sito , che contiene anche la carta dei vini e sopratutto delle birre.

Da queste ultime , ho provato un ottimo Sangiovese Pertinello ed una gustosissima Rulles Meilleurs Veux .

Prezzi contenuti e gentilezza del personale completano il quadro , che aspettate quindi a provare di persona andando al Cacao il Ristorantino , l’indirizzo ve lo scrivo subito…

La scheda di sintesi:

Cacao il Ristorantino Pizzeria 

Via Venticinque Marzo 12 – 47895 – Domagnano – Repubblica di San Marino

Tel. 0549 802222

Facebook: https://www.facebook.com/cacao.ilristorantino

E-mail: [email protected]

Specialità: pizza , pesce e piatti del giorno.

Costo medio a persona: dipende da cosa prendete comunque è ottimo , si mangia bene anche con 20-25 euro.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !