Bistrot Dolomieu ad Andalo, a Tavola !

Quando sono stato ad Andalo ed ho chiesto consigli su dove andare per mangiare bene, mi è subito stato indicato il Bistrot Dolomieu.

Ma non volevo la solita cucina tradizionale, ed allora… mi hanno di nuovo consigliato il Bistrot Dolomieu!

Quindi non ho avuto esitazioni, sono andato l’ho provato ed ora ve lo racconto, come sempre su FoodWineBeer.it

 

Se non siete mai stati ad Andalo dovete andarci, e se non siete mai stati al Bistrot Dolomieu…pure!

Ci sono stato ad inizio Ottobre, e meteorologicamente parlando non ho preso un buon week-end ed era anche freschino, ma del resto siamo in un alto piano vicino alla Paganella.

Ma questo non mi ha scoraggiato, sono uscito armato di ombrello e l’ho poi lasciato all’ingresso del locale.

Arredamento curato, colori moderni ed un bel sorriso ad accogliere i clienti, che al giorno d’oggi è una prerogativa di pochi locali.

La gente ha perso la voglia di sorridere, e ne avrà anche i suoi motivi ma non qui, non al Bistrot Dolomieu.

Sarà merito dell’ampio menù che segue le stagionalità e che propone prodotti legati ovviamente al territorio, ma rivisitati in modo che anche l’occhio abbia la sua parte.

Ed è così che una semplice polenta diventa questo:

Polenta Bistrot Dolomieu

Ma io non ho mangiato questa, ho scelto di rimanere più leggero con un pesce di lago, un Salmerino con verdure e patate, talmente buono che l’ho divorato prima di poterlo fotografare.

Come vino sono andato sul Pinot Nero, questo, che ha messo pace tra il mio piatto di pesce e quello di carne di chi era con me.

Poi ho visto che comunque per chi ama la pizza c’è solo l’imbarazzo della scelta e non si tratta delle solite, ma di pizze che definirei gourmet. (Anche se a qualcuno questa definizione farà storcere il naso).

Ma come chiamare allora questo capolavoro?

Pizza Bistrot Dolomieu

Infine un dolce non può mancare, date un occhiata qui, e quando arriva il conto tutti contenti, data la elevata qualità del cibo, e la maestria nella preparazione e presentazione, il prezzo è veramente giusto.

Uscito dal locale ho ripreso l’ombrello e mi sono diretto verso il residence con la pancia piena, ma con un senso di leggerezza e soddisfazione, preludio di una buona dormita.

La scheda di sintesi:

Ristorante Pizzeria Bistrot Dolomieu

Via Ponte Lambin N° 4, Andalo (TN) 

Tel. +39 0461 585952

Web: http://www.lacucinadifilippo.com/

Facebook: https://www.facebook.com/Bistrot-Dolomieu-553378781402875/

Specialità: piatti gourmet con prodotti tipici del Trentino, pizza speciale.

Costo medio a persona: La variabilità del menù è tanta, con 35 euro a testa potete comunque stare tranquilli e soddisfatti, poi è ovvio che dipende dal vino e dalla fame che avete, perché se siete abituati a mangiare antipasto, primo, secondo, dolce etc… allora si sale anche sui 50 euro…

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !