Birra Troubadour Magma Special Edition Tripel Yeast

Birra Troubadour Magma Special Edition Tripel Yeast
Birra Troubadour Magma Special Edition Tripel Yeast

La Birra Troubadour Magma Special Edition Tripel Yeast, è davvero stata una bella bevuta, anche se non proprio regalata nel prezzo.

Del resto è un edizione speciale uscita nel 2014, che in molti avrebbero tenuto da parte per collezione.

Si certo, mi ci vedete a me davanti ad una bottiglia di birra resistere alla tentazione di aprirla? Io no, l’ho aperta e ve la racconto su FoodWineBeer.it

Bottiglia da 75 centilitri per la Birra Troubadour Magma Special Edition Tripel Yeast dal costo non proprio modico di euro 14.

Del resto non è più in produzione e se la vuoi bere la paghi al prezzo che la trovi.

Ti aspetti molto, e la stappi con ingordigia, versandola nel bicchiere per vedere subito il suo aspetto.

Di stile è una IPA, ed il colore arancio velato carico e coperto da una schiuma giallina abbondante vaporosa e con le bolle della sua carbonatazione intrappolate in mezzo.

I suoi profumi influenzati dall’agrume dei luppoli usati, lasciano spazio anche alla frutta gialla tropicale, e ad un filo di lievito.

Insomma, mi sono portato a casa una classica IPA sovraprezzata?

NO (volutamente maiuscolo), perché la Birra Troubadour Magma Special Edition Tripel Yeast come si deduce dal nome di base è una Belgian Triple, ed i suoi 9 gradi uniti al corpo pieno ne fanno una bevuta fuori dalla norma.

Dimenticate il senso di freschezza di molte IPA americane, qui la sensazione di denistà e pastosità è alta, note di frutta e caramello dolci si fanno sentire per prime, la carbonatazione presente ma non invasiva lascia poi spazio all’agrume che però non spadroneggia nel finale come al solito, ma viene poi accompagnato da spezie delicate.

Rimango dell’idea che non sia economica, ma dopo averla bevuta non posso fare altro che darle tanto di cappello, abbinata a carni bianche è quasi troppo forte, meglio aggiungere del formaggio o anche carne di maiale, e persino un bell’hamburger.

Servitela in un calice a tulipano ad una temperatura attorno agli 8 gradi, scendendo a 6 se preferite accentuare la parte amaricante.

La scheda di sintesi:

Produzione -> Belgio , Urset.

Tipologia -> Belgian Triple India Pale Ale.

Gradazione -> 9,0 % Vol.

Temperatura di servizio -> 8°

Produttore -> Brouwerij The Musketeers

Calorie presunte -> 90 Kcal/100ml

Prezzo medio -> 14€ 75cl. ed in più è difficile trovarla…

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !