Birra Titanbrau Nera Birrificio Artigianale Sammarinese

Birra Titanbrau Nera Birrificio Artigianale Sammarinese
Birra Titanbrau Nera Birrificio Artigianale Sammarinese

Adoro la Birra Titanbrau Nera Birrificio Artigianale Sammarinese , una doppelbock scura con una marcia in più , anzi due e vediamole assieme su foodwinebeer.it , anzi il mio consiglio è di berla poi ne parliamo !

Fresca , non è così che va servita la Birra Titanbrau Nera del Birrificio Artigianale Sammarinese , essendo una doppelbock scura con 7,5 gradi deve raggiungere almeno 8 gradi come temperatura di servizio , se non 10.

Quindi la tiro fuori dal frigorifero , la stappo , la verso nel bicchiere ed aspetto , e nel mentre mi godo il suo colore marrone scuro tendente al nero , quasi impenetrabile con alcuni riflessi ramati , coperto da una schiuma marrone nocciola anzi cioccolato alla nocciola.

Mentre si scalda posso anche seguire l’evoluzione dei profumi della Birra Titanbrau Nera del Birrificio Artigianale Sammarinese , parte con la tostatura dei malti , prosegue con odore di nocciola ed un tantino toffee e caffelatte , ma poco poco ed infine legno.

Piacevole da bere come birra da meditazione , la birra Titanbrau Nera è una birra che nel boccale fa bella figura anche a tavola con i formaggi stagionati o erborinati , ma io ci mangerei anche del salmone o aringa affumicata . Diamo una possibilità anche ad un manzo alla birra , e questa sera l’ho provata con un piatto di carne bianca speziata con salse , non è che fosse proprio l’ideale , ma servita un pochino più bassa di temperatura … ci sta.

Cosa aggiungere , beh , queste birre artigianali sono sempre più interessanti ed anche se il prezzo aumenterà a causa delle accise , io consiglio sempre di bere Italiano , ok le colleghe Belghe fanno da riferimento , in Germania ne fanno tante , ma se non ci pensiamo noi a difendere la nostra economia chi lo può fare ?

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Repubblica di San Marino.  

Tipologia -> Doppelbock scura.  

Gradazione -> 7,5 % vol.  

Temperatura di servizio -> 8-10°

Produttore -> Titanbrau

Presunte Calorie -> 80 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Birra Titanbrau Nera Birrificio Artigianale Sammarinese”

I commenti sono chiusi.