Birra Titanbrau Ambrata , fa primavera !

Birra Titanbrau Ambrata
Birra Titanbrau Ambrata

Gran bella idea quella di mettere così tanta primavera nell’etichetta della Birra Titanbrau Ambrata , prodotta dal birrificio artigianale sammarinese Titanbrau. Del resto però non è stata profeta in patria , prodotta a dicembre , la sua margherita ed il prato verde sono rimasti latenti fino a metà giugno. Ma ora…

Se piove e fa freddo la birra se la batte con il vino , ma con più di 30 gradi quando è ora di andare a tavola la scelta cade più dalla parte del nettare dorato , anzi ambrato come la birra Titanbrau ambrata.

Una birra ad alta fermentazione artigianale dallo stile che ricorda le belgian pale ale.

Il suo colore è un giallo carico ambrato con riflessi rossicci ed una connotazione torbida che ben lega con la sua schiuma densa e voluminosa , di buona persistenza e dal colore bianco giallastro.

Al naso è un pochino piatta , si sentono il malto ed luppoli , ma appena appena senza mai esplodere.

Esplosione che nella birra Titanbrau Ambrata avviene in bocca , con un gusto intenso di luppoli abbastanza amaricante , un buon corpo ed una giusta carbonatazione che la rendono veramente piacevole da bere.

Abbinamenti con pesce e carni bianche , ma anche alcuni tipi di pizza come la marinara , servita a 6-8 gradi in un calice a tulipano o in un tumbler a bocca larga , questa birra fa primavera , anche se ormai siamo in estate.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Repubblica di San Marino.  

Tipologia -> Belgian Pale Ale artigianale ad alta fermentazione.  

Gradazione -> 5,6 % vol. 

Temperatura di servizio -> 8° 

Produttore -> Titanbrau

Presunte Calorie -> 65 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !