Birra Stiegl Weisse Naturtrub , Austria da bere.

Birra Stiegl Weisse Naturtrub
Birra Stiegl Weisse Naturtrub

Direttamente dall’Austria ecco a voi la Birra Stiegl Weisse Naturtrub , semplice e buona con un solo difetto…che dalle nostre parti si trova difficilmente !

Nel caso della Birra Stiegl Weisse Naturtrub l’espressione direttamente dall’Austria non è un modo di dire riferito al paese di provenienza , ma me l’hanno proprio portata fisicamente dall’Austria.

Una birra che da noi si trova con difficoltà eppure in Austria si trova a meno di un euro a bottiglia pur essendo di buona fattura.

Una Weisse tradizionale , con il classico colore giallo dorato , chiaro e torbido, coperto da una schiuma non troppo abbondante , ma soffice e cremosa di colore bianco sporco.

Profuma di banana la Birra Stiegl Weisse Naturtrub come è giusto che sia, poi frutta e lievito delicato accarezzano il naso.

Buon profumo preannuncia buon sapore , una birra semplice come già detto , con un gusto leggermente fruttato all’inizio , diviene poi agrumato e fresco sul finale. Carbonatazione bassa ma presente ed una gradazione alcolica di soli 5,1 gradi fanno si che la Birra Stiegl Weisse Naturtrub sia ottima compagna di bevute in solitaria come dissetante naturale.

Non disdegna però abbinamenti al cibo , dove carni bianche ed antipasti di pesce possono essere gradevoli accostamenti , senza stare sempre nelle tipicità dell’abbinamento würstel e crauti o zuppe e bolliti di carne.

Il bicchiere non si discute perché è il classico delle weissbier nel formato 0,5 lt , la temperatura di servizio varia da 4 ai 6 gradi secondo l’uso che ne volete fare.

Ebbene è vero, buona con un solo difetto…da noi si trova raramente. Può essere un buon pretesto per un viaggio in Austria , anzi…quasi quasi conviene emigrare…

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Salisburgo , Austria.

Tipologia -> Weissbier Naturtrub

Gradazione -> 5,1 % vol

Temperatura di servizio -> 5°

Produttore -> Stiegl Brauerei

Presunte Calorie -> 55 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !