Birra St Peters Golden Ale , gorgeous !

Birra st Peters Golden Ale
Birra St Peters Golden Ale

La mia personale battaglia tra le pils e le ale segna un altro punto verso queste ultime con la birra St Peter’s Golden Ale , la quale adotta una subdola tecnica di imitazione , in quanto è una ale ma con i suoi luppoli strizza un occhio alle pils ! vediamone assieme le caratteristiche .

Gold , ovvero oro e di questi tempi bisognerebbe averne una buona riserva da parte , purtroppo io mi limito all’oro liquido della birra St Peter’s Golden Ale .

Purtroppo o per fortuna perché in effetti da bere è molto meglio della versione solida 🙂 .

In effetti siamo di fronte ad un buon prodotto del microbirrificio St peter’s Brewery , in quel di Bungay , Suffolk nel Regno Unito.

Una birra dorata di nome e di fatto anche se il suo colore è talmente carico che tende all’arancio , con una copertura di schiuma bianca.

Questa birra St Peter’s Golden Ale profuma molto , malto dolciastro in primis , vaniglia e luppolo in fiore poi.

La sua arma forte è il sapore ben bilanciato , dove la delicatezza del malto e le note fresche della sua carbonatazione ci accompagnano nel finale luppolato e dissetante.

Finale atipico quindi per una Ale , di solito morbide , ma che la rende ideale in abbinamento ai cibi come pizze o hot dog , hamburger leggeri e se non avete fame la potete bere a 4 gradi in un boccale o in una pinta , nei pomeriggi afosi , che visto il freddo di questi giorni mi iniziano a mancare un pochino.

Vorrei essere a bordo piscina… 🙁

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Bungay , Suffolk – Inghilterra

Tipologia -> English Pale Ale

Gradazione -> 4,7 % vol

Temperatura di servizio -> 5°

Produttore -> St Peter’s Brewery

Presunte Calorie -> 60 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

2 Risposte a “Birra St Peters Golden Ale , gorgeous !”

I commenti sono chiusi.