Birra St. Bernardus Tripel Watou

Birra St. Bernardus Tripel Watou
Birra St. Bernardus Tripel Watou

Per essere una birra trovata in offerta in un supermercato la St. Bernardus Tripel prodotta dalla Brouwerij Sint Bernardus di Watou non mi dispiace affatto , anzi visto il rapporto qualità prezzo diventa una best buy che non mi farò scappare se la trovo ancora !

Già , l’ennesima abbey tripel in realtà si è rivelata un affare , perché la birra St Bernardus Tripel è arrivata da Watou in Belgio sugli scaffali di una nota catena di supermercati Italiani e lo ha fatto con un prezzo paragonabile ad altre birre simili ma più industriali.

E questo gli è valsa anche un mezzo punto in più nella mia scheda di sintesi finale , però gli altri punti se li è guadagnati sul campo.

Scende nel bicchiere con un colore giallo arancio carico e torbido , e forma una schiuma bianca , soffice e densa , di buona persistenza.

Profumo intenso e principalmente fruttato (frutta gialla) quello della St Bernardus Tripel , con in aggiunta una triple …tta di aromi ovvero malto , lieviti ed agrumi.

Buon corpo , in bocca è quasi cremosa , di buon corpo , ma grazie alla componente citrica ed alla sua carbonatazione vivace è fresca , nonostante nel finale si senta molto il malto.

Nasconde i suoi 8 gradi , non ha botte d’alcool e grazie a questa caratteristica servita nel bicchiere a tulipano a 6 gradi la St Bernardus Tripel va bene a fine pasto con dei formaggi o anche da sola e visto che non costa troppo si può anche farne scorta da usare quando arrivano gli amici e gli vogliamo offrire qualcosa di diverso dal solito birrone gelato.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Watou , Belgio.

Tipologia -> Abbey Tripel

Gradazione -> 8,0 % vol

Temperatura di servizio -> 6-8°

Produttore -> Brouwerij St Bernardus Watou

Presunte Calorie -> 80 Kcal/100ml

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !