Birra Spring Wheat Ale I Due Mastri

Birra Spring Wheat Ale I Due Mastri
Birra Spring Wheat Ale I Due Mastri

Eggià, la Birra Spring Wheat Ale I Due Mastri fa venire voglia di promavera, ed anche se questo inverno è stato mite mi mancano i 21 gradi all’aperto con birra in mano.

Per portarmi avanti l’ho bevuta in casa con 21 gradi al chiuso, ma in buona compagnia.

La sua ovviamente!

Vado in sequenza e passo alla Birra Spring Wheat Ale I Due Mastri subito dopo alla birra di Natale.

In effetti finite le feste c’è quel periodo triste che include i giorni della merla e fa da transito verso la tanto attesa primavera.

Con questa birra essa arriva in anticipo, con un raggio di sole che esce dal colore giallo limone carico di riflessi dorati e velato, coperto da tanta schiuma bianca leggermente tendente al giallino.

Profumi classici delle birre di frumento ma con una ventata di freschezza in più, la banana viene interrotta da un odore citrico che ci traghetta verso la frutta gialla matura.

Nel gusto della Birra Spring Wheat Ale I Due Mastri si riflettono fortemente gli stessi elementi rilevati all’olfatto.

Frutta gialla e banana fanno da bilanciamento per una vena frescae leggermente agrumata, che unita ad un corpo non troppo robusto e ad una carbonatazione viva ma non esagerata, rendono la bevuta gradevole, dissetante e gustosa.

Ottima birra per i pomeriggi caldi in compagnia di un hot dog, ma degna compagna di cena con una insalata di pollo. Abbinamenti da non trascurare nemmeno un antipasto di pesce freddo, o pretzel e bratwurst (si scrive così?).

Servitela a 4 gradi nel bicchiere a cono o nel bicchiere da weizen, il suo tenore alcolico limitato a 5 gradi è appena percettibile, ed i suoi 33 centilitri non bastano, meglio optare per il formato da 75cl.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Italia, Toscana.

Tipologia -> Birra di frumento (Wheat Ale)

Gradazione -> 5,0 % vol.

Temperatura di servizio -> 4°

Produttore -> I due Mastri

Presunte Calorie -> 50 Kcal/100ml.

Prezzo medio -> 3,5 euro 33cl.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !