Birra Sapporo Silver Imported Premium Beer , cilindrata strana…

Birra Sapporo Silver Imported Premium Beer
Birra Sapporo Silver Imported Premium Beer

Se non vi bastano 33 cl allora potete prendere una lattina da 50 cl, ma se non vi basta nemmeno quella e non volete saltare al formato da litro , la birra Sapporo Silver Imported Premium Beer si presenta con una bellissima lattina sagomata da 65 cl , e vi assicuro che non è l’unico motivo per berla. Scopriamola assieme.

Rileggendo bene l’introduzione sembra che la birra Sapporo Silver Imported Premium Beer  abbia come unica caratteristica la lattina da 650 cl ed invece posso dire che questa lager di origine nipponica ha ben altre caratteristiche per cui farsi apprezzare.

Una birra dal Giappone, chiara indicazione di aver consumato Sushi , ma devo dire che dopo averla provata penso proprio di tenerla nel frigorifero anche per dissetarmi in maniera originale.

Si perché non è la solita lager , ad iniziare dal colore che è di un giallo carico intenso e dorato , coperto da una fine schiuma bianca dalla giusta persistenza.

La Sapporo Silver Imported Premium Beer  profuma di luppolo , ma anche di cereali e frutta secca , a dimostrare che il suo gusto non sarà poi così semplice.

Ed in effetti non lo è , non è il solito luppolo amarognolo , è un gusto più pieno che rimane sospeso tra il riso ed il mais ( ed il riso c’è nei suoi ingredienti come anche in quello della Asahi )e solo nel finale discretamente lungo ritorna ad essere giustamente erbaceo e rinfrescante.

Birra da sushi dicevamo , valida però anche per altri piatti della cucina orientale come il pollo alle mandorle , da bere fresca sui 4 gradi e grazie al tenore alcolico di soli 5 gradi la Sapporo Silver Imported Premium Beer si lascia bere fino all’ultima goccia anche come birra da spuntino veloce o come bevanda rinfrescante.

La scheda in sintesi: 

Produzione -> Giappone

Tipologia -> Pale Lager (Japanese Rice Lager).

Gradazione -> 5 % vol.

Presunte Calorie -> 50 Kcal/100ml

Temperatura di servizio -> 4°

Produttore -> Sapporo Breweries LTD (Anche se quella che ho bevuto era prodotta in Canada dalla Sleeman…)

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

3 Risposte a “Birra Sapporo Silver Imported Premium Beer , cilindrata strana…”

I commenti sono chiusi.