Birra Ronzani CinquePuntoCinque Artigianale Bionda

Birra Ronzani CinquePuntoCinque
Birra Ronzani CinquePuntoCinque

La Birra Ronzani CinquePuntoCinque è arrivata a tavola al punto giusto , ma ad ogni effetto ogni momento è giusto per una birra del genere.

Ha tutto quello che serve , ogni cosa al suo posto. Vediamola assieme ! 

Il nome della Birra Ronzani CinquePuntoCinque viene dalla sua gradazione di 5,5 gradi , ma questa artigianale bionda è molto di più di quello che sembra.

Non solo per la sua storia , iniziata nel 1855 a Casalecchio di Reno e visibile per intero sul sito ufficiale.

Il punto è che per essere una bionda a bassa fermentazione ha un buon corpo , e da bere è puro gusto.

Colore giallo carico , abbastanza trasparente , con poche bolle ma con una schiuma bianca e densa , abbastanza abbondante e duratura.

Una birra luppolata , grazie alla produzione che sfrutta la tecnica del dry hopping , come tale ha profumo erbaceo , con pochi profumi secondari di lievito.

La Birra Ronzani CinquePuntoCinque dà il meglio di se bevendola , pale lager dissetante ma non troppo acquosa , dimostra quasi più gradi di quelli che ha.

All’inizio si sente il malto , poi il luppolo prende il sopravvento in un crescendo che culmina in un finale fresco, ma senza un amaro che predomina.

Questa Artigianale Bionda sebbene si beva bene anche da sola è ideale per i primi piatti , come un insalata di riso , o qualche sugo in bianco. Secondi piatti di carne bianca sono ok , pesce alla griglia , fritto ed anche una bella pizza.

Poliedrica , gradevole , felice di averla provata , servite la Birra Ronzani in un bicchiere a cono , o un boccale , dai 4 ai 6 gradi di temperatura , e gustatevela.

La scheda di sintesi:

Produzione -> Italia (Marche , Apecchio (PU))

Tipologia -> Pale Lager Artigianale.

Gradazione -> 5,5 %vol.

Presunte Calorie -> 55 Kcal/100ml

Temperatura di servizio -> 4-6°

Produttore -> Birra Ronzani

Prezzo -> 7 € 75cl.

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !