Birra Peroni Nastro Azzurro , dente tolto.

Birra Peroni Nastro Azzurro
Birra Peroni Nastro Azzurro

Ma si va , con Birra Peroni Nastro Azzurro mi sono tolto il dente di provare l’ultima del lotto di 4 birre industriali da me acquistate.

Devo dire che ho lasciato il meglio alla fine , anche se il livello è quello delle birre da 1 euro per 66cl.

Vediamo insomma…

Non buttiamoci via , la Nastro Azzurro Mediterranea di Birra Peroni non è poi così male.

Una premium Lager senza pretese , con il mais tra gli ingredienti per esaltare il gusto (in pratica l’antagonista in casa SABMiller dell’Ichnusa del gruppo Heineken) ed una ricerca di freschezza volutamente fatta per abbinamenti ai cibi mediterranei.

Una caprese o una pizza , del pesce azzurro o un antipasto freddo , petto di pollo al limone o alla griglia , insomma la nastro azzurro ci sta bene a tavola per dissetare.

Il colore giallo paglierino chiaro spento , trasparente e con schiuma bianca abbondante e di buona persistenza la fa sembrare una birra diversa dalle classiche lager.

Anche nel profumo non prevale il luppolo , ma il mais fa la sua parte , poi c’è un difettuccio che si sente solo con la temperatura troppo alta , odora di carta.

Ma il problema non c’è se viene servita ai suoi 3 gradi classici , nel bicchiere da lager , un mini boccale ad esempio . Si può quindi bere con piacere la Nastro Azzurro Mediterranea di Birra Peroni , con il suo gusto amaricante , ma molto leggero ed il suo corpo acquoso.

Ha 5,1 gradi anche se non li dimostra , non ho altro da aggiungere se non che alla fine , come già detto in apertura è risultata la più gradevole del lotto.

Del resto rispetto a questa la Nastro Azzurro Mediterranea costa il doppio…

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Italia.

Tipologia -> Premium Lager .

Gradazione -> 5,1 % vol.

Temperatura di servizio -> 3-4°

Produttore -> Birra Peroni S.p.A. (Gruppo SABMiller)

Calorie Stimate-> 50 Kcal/100ml

Prezzo medio -> 1€ 66 cl

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !

Una risposta a “Birra Peroni Nastro Azzurro , dente tolto.”

I commenti sono chiusi.