Birra Pere Noel De Ranke

Birra Pere Noel De Ranke
Birra Pere Noel De Ranke

La Birra Pere Noel prodotta dalla Brouwerij De Ranke è la classica birra stagionale , nella fattispecie una birra natalizia , ma che si trova comunque tutto l’anno e ci fa gioire di questa reperibilità.

E Babbo Natale ( Pere Noel ) , potrebbe prendere spunto per un regalo…

Tra l’altro la Birra Pere Noel della De Ranke è già incartata , quindi basta aggiungere un fiocco ed il gioco è fatto.

Forse la sorpresa sarà poca visto che oltre ad avere la forma di bottiglia , sulla carta c’è anche il nome della birra…ma vi assicuro che chi la riceverà ne sarà felice.

Quando la stapperà vedrà il suo bel colore giallo arancio torbido , ambrato e con molte particelle in sospensione che salgono a formare una schiuma leggermente giallina.

Annuserà il suo profumo , fruttato e pungente allo stesso tempo , frutta gialla ed agrumi , lieviti e spezie fanno della Birra Pere Noel una birra saison da annusare a lungo.

Ma alla De Ranke non volevano lasciare delusi al momento della beva , quindi hanno creato una birra di buon corpo , quasi densa , dove il gusto ricalca l’olfatto parzialmente , ma con una predominanza sul finale dei luppoli agrumati che via via diradano spezie e malto , ed anche qual tantino di alcool che c’è e si sente .

Sette gradi sette , non tanti ma nemmeno pochi , fanno si che la Birra Pere Noel sia adatta al pasto , con carni rosse o carni saporite in genere. Stinco di tacchino o di maiale , braciole , una grigliata mista oppure un hamburger con bacon.

Formaggi ? Si grazie , anche abbastanza stagionati.

Servitela nel bicchiere illustrato in etichetta , un tulipano panciuto , ad una temperatura di 6-8 gradi. Natalizia si , ma anche in estate è sempre una gran bella bevuta.

La scheda di sintesi: 

Produzione -> Belgio.

Tipologia -> Belgian Ale (Saison).

Gradazione -> 7,0 % vol.

Temperatura di servizio -> 6-8°

Produttore -> De Ranke Brouwerij

Presunte Calorie -> 70 Kcal/100ml.

Prezzo Medio -> 8 Euro. 

Vergari Samuele

Pubblicato da Vergari Samuele

http://www.foodwinebeer.it opinioni su Vini , Birre , Ristoranti e tanto altro !